mauri ha scritto:che finiscano in galera mi interessa poco, mentre mi interessa molto che restituiscano tutti i soldi rubati, gli siano confiscati immediatamentetutti i beni pensioni vitalizi e quant'altro, che gli sia assegnato un avvocato d'ufficio, radiati dagli albi, che vadano con famiglia e parenti e amici a mangiare alla mensa dei poveri e dormire sotto i ponti, allora sì che ci penseranno 4 volte a rubare, ora lo fanno perchè sanno benissimo di rimanere impuniti grazie ai processi lunghi e prescrizioni
ciao mauri
Come noterai succedono cose che nemmeno avresti immaginato.
Costoro delinquono sempre sapendo di farlo e che cmq conviene sempre.Galan, dopo il patteggiamento e la galera arriva il vitalizio regionale
L’ex governatore, quando decadrà da deputato, incasserà l’assegno da ex consigliere venetodi Alda Vanzan
VENEZIA - Se un politico patteggia la pena, perché deve continuare a prendere il vitalizio? Perché devono essere i veneti a contribuire a pagare la multa concordata con i giudici?
Il tema tiene banco in consiglio regionale del Veneto e riguarda, per ora, l’ex governatore Giancarlo Galan, uscito dal procedimento dello scandalo del Mose dopo aver patteggiato una pena di 2 anni e 10 mesi e il pagamento di una multa di 2,6 milioni di euro. A Palazzo Ferro Fini se ne parla anche perché Galan, governatore e consigliere regionale per quindici anni, è uno dei 226 titolari di vitalizi erogati dalle casse della Regione.
Tanto che, prima ancora che esplodesse lo scandalo delle dighe mobili, non era passato inosservato il fatto che parecchi ex che nel frattempo avevano avuto altri incarichi politici, figurassero nell’elenco dei titolari di "pensione". Tant’è, il gruppo consiliare dell’Italia dei valori è deciso a sollevare il caso politico. Ossia: è etico che un politico, eletto per amministrare la cosa pubblica e che patteggia una pena per accuse legate al suo ruolo di amministratore, continui a godere del vitalizio, vale a dire quella "pensione" ottenuta in virtù del precedente mandato elettivo?
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PRIM ... 3526.shtml------------------------------------------------
detto questo, se non bastasse, sembra sia ancora a capo di una commissione parlamentare.
Che vuoi di piu? Un lucano?
Ora la gente comune non si fa tante elucubrazioni mentali come fan molti.
Si chiede se questo non e' giusto perche non viene corretto o modificato?
Non esiste una maggioranza per poter farlo?
Che aspettano?hola