La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Mafia Capitale, M5s a Marino: “Pronti a collaborare. Ma non

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Mafia Capitale, M5s a Marino: “Pronti a collaborare. Ma non

Messaggioda gabriele il 06/12/2014, 19:16

Mafia Capitale, M5s a Marino: “Pronti a collaborare. Ma non entriamo in giunta”
Politica & Palazzo

Il capogruppo 5 stelle dell'Assemblea capitolina ha rifiutato la carica di vicepresidente del consiglio, ma ora chiede la guida della commissione Trasaparenza. Intanto il sindaco Marino ha disposto la rotazione dei dirigenti
di F. Q. | 6 dicembre 2014

Chiedono al Prefetto lo scioglimento del Comune di Roma per mafia e hanno rifiutato la poltrona di vicepresidente dell’Assemblea capitolina. Ma dicono di essere pronti a discutere dei singoli temi con la parte “sana” dell’esecutivo di Ignazio Marino e chiedono la guida della commissione Trasparenza. I consiglieri del Movimento 5 stelle, dopo che nelle scorse ore hanno manifestato davanti al Campidoglio chiedendo di bloccare i lavori dopo l’inchiesta “Mondo di mezzo“, cercano ora una mediazione. “Non siamo disponibili”, ha detto il capogruppo M5s Marcello De Vito, “ad entrare in giunta, ma come sempre siamo pronti a collaborare sulle questioni principali che interessano ai cittadini: dal piano di rientro ai risparmi che possono essere fatti fino alle unioni civili. Sentiamo la responsabilità del nostro mandato e se il Prefetto non riterrà doveroso sciogliere il Comune cercheremo di presentare al sindaco le nostre proposte”.

segue
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... a/1254387/

------

sembra un buon inizio.

Non l'ho accorpato all'altro 3d perchè, sebbene ne sia una conseguenza, questa possibile collaborazione ha nulla a che fare con al mafia
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Re: Mafia Capitale, M5s a Marino: “Pronti a collaborare. Ma

Messaggioda ranvit il 06/12/2014, 19:42

Bene.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/12/2014, 20:26

"Collaborare sulle questioni principali".

Insomma, siamo al solito caso per caso.
Siamo al solito stare alla finestra lasciando che le mani se le sporchi qualcun altro.
Per poi magari dargli addosso.

Più che un buon inizio è la solita solfa.

Sempre più né carne né pesce questi ragazzi.

Dopo Bersani, Marino sarà un'altra occasione persa?

Io spero ancora di no.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 08/12/2014, 9:59

pianogrande ha scritto:Dopo Bersani, Marino sarà un'altra occasione persa?

Mi son perso la parte in cui Bersani chiedeva ai 5 stelle di fare un governo assieme...io mi ricordo solo un "fare un governo coi 5 stelle? non sono mica matto!"
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda flaviomob il 08/12/2014, 10:05

Ed i no a Rodotà... e la carica dei 101...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/12/2014, 11:03

Francamente....per fortuna...niente Rodotà e niente Prodi :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 08/12/2014, 13:55

Infatti mi sono sbagliato di grosso e, come al solito, ho girato la frittata.

Fu Grillo (lui personalmente e non i suoi ragazzi maldestri e arroganti) a proporre a Bersani una collaborazione per un governo che lasciasse a casa la destra.

Bersani, col suo inconfondibile accento emiliano e la sua ben nota arroganza (che solo quelli di parte fanno finta di non vedere) rispose con una frase di quelle storiche: neanche se si mettono in ginocchio!

Grazie a chi mi ricorda, ogni tanto, come sono andate veramente le cose.

Problemi dell'età.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 08/12/2014, 16:23

pianogrande ha scritto:Infatti mi sono sbagliato di grosso e, come al solito, ho girato la frittata.

Fu Grillo (lui personalmente e non i suoi ragazzi maldestri e arroganti) a proporre a Bersani una collaborazione per un governo che lasciasse a casa la destra.

Bersani, col suo inconfondibile accento emiliano e la sua ben nota arroganza (che solo quelli di parte fanno finta di non vedere) rispose con una frase di quelle storiche: neanche se si mettono in ginocchio!

Grazie a chi mi ricorda, ogni tanto, come sono andate veramente le cose.

Problemi dell'età.

La più grossa ca***a del m5s: non aver proposto un nome per il governo del Paese. Il resto sappiamo come sono andate le cose. Errori da tutte e due le parti. Ma per cortesia, non mi si venga a dire che il PD ha voluto fare un governo con i 5 stelle! Neanche dopo 5 minuti l'esonero forzato di Bersani, a seguito della carica dei 101 che trombarono senza un apparente motivo, ma tutti sappiamo il perchè, Prodi, Letta già chiamava Silvio per fare un governo assieme...e lo fecero. Poi c'è stata la buffonata di Alfano che ha "scisso" il pdl e tutto quello che ne ha conseguito. Fino ad arrivare ad oggi. Letta tolto dalla scena politica (qualcuno deve ancora spiegare il motivo cogente di questa scelta) e l'ascesa indisturbata di Renzi al governo del Paese. Poi gli 80 euro e gli annunci...

...e ora? ora noi qui a parlare per l'ennesima volta del malaffare e di come deve cambiare il sistema? no. Siamo qua a parlare delle "colpe" dei 5 stelle!
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 08/12/2014, 18:07

Che il M5S abbia colpa di quanto accaduto è un fatto!
Avrebbero potuto dire OK al Governo Bersani alle seguenti condizioni: 1 2 3 etc
Invece lo hanno umiliato per ben due mesi!

Intendiamoci, per me va benissimo che Bersani non sia riuscito.....chissà quali guai avrebbe combinato :roll:
Ma non mi si venga a dire che il M5S abbia cercato veramente di fare politica!

Letta? E' il nulla! Mai eletto da nessuno se non perchè messo in lista, troppo educato e quindi "fesso" in Europa, voleva dare 10 euro a quelli cui poi Renzi ha dato 80....solo chi guadagna molto di piu' puo' criticare gli 80 euro che per chi prende 800/1200 euro netti mensili non sono pochi....ci hanno pagato le bollette? E se non li avessero avuti, come le pagavano le bollette? :roll:

Prodi non lo votarono neanche i 5S.... :roll: (ma meglio cosi' :D , faccia l'economista...che di guai ne ha fatti già troppi)

L'ascesa indisturbata di Renzi? E chi doveva disturbare se ha stravinto le primarie? E dopo Renzi non c'è nessuno.... 8-)
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 08/12/2014, 18:40

ranvit ha scritto:Che il M5S abbia colpa di quanto accaduto è un fatto!

Che ANCHE il m5s abbia colpa, caro Ranvit...

ranvit ha scritto:Avrebbero potuto dire OK al Governo Bersani alle seguenti condizioni: 1 2 3 etc

Sì, e ritrovarsi come con la legge elettorale di Renzi...mesi e mesi ad aspettare...

ranvit ha scritto:Invece lo hanno umiliato per ben due mesi!

Poverino, mi vengono le lacrime... :cry:
Peccato che a trombarlo siano stati i suoi "amici" di partito...

ranvit ha scritto:Ma non mi si venga a dire che il M5S abbia cercato veramente di fare politica!

Di sicuro non quella di Ranvit :lol:

ranvit ha scritto:Letta? E' il nulla! Mai eletto da nessuno se non perchè messo in lista, troppo educato e quindi "fesso" in Europa,

Caspita! Mettici "Renzi" al posto di "Letta"...chapeau!

ranvit ha scritto: voleva dare 10 euro a quelli cui poi Renzi ha dato 80....solo chi guadagna molto di piu' puo' criticare gli 80 euro che per chi prende 800/1200 euro netti mensili non sono pochi....ci hanno pagato le bollette? E se non li avessero avuti, come le pagavano le bollette?

Alla faccia del populismo

ranvit ha scritto:Prodi non lo votarono neanche i 5S.... :roll: (ma meglio cosi' :D , faccia l'economista...che di guai ne ha fatti già troppi)

Per forza, avevano proposto Rodotà. Ex presidente dell'allora PDS. Perchè allora il PD non ha votato un suo ex presidente!?!? mah! :roll:

ranvit ha scritto:L'ascesa indisturbata di Renzi? E chi doveva disturbare se ha stravinto le primarie? E dopo Renzi non c'è nessuno.... 8-)

Indisturbata da parte dei media (memoria corta, eh?). Gli hanno steso panni di velluto rosso pur di farlo vincere. Neanche Silvio dei tempi d'oro è stato mai osannato così tanto (servizi giornalistici nelle scuole di ventennale memoria inclusi). Il MinCulPop non avrebbe saputo fare di meglio.

Ovviamente tutto merito di Renzi, uno che si è fatto da sè...
gabriele
Redattore
Redattore

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani