Salemi ha scritto:ranvit ha scritto:Ma abbiate pazienza, fino a che qualcuno non viene indagato come si fa a sapere chi è criminale e chi no?
E comunque, attenzione, sono coinvolti esponenti di TUTTI i Partiti, naturalmente di piu' quelli che potevano portare acqua al mulino della Mafia romana....si tratta quindi di una cosa davvero grossa, ma generalizzare è la cosa peggiore che si puo' fare. Di persone oneste ce ne sono e tante.
.......Di persone oneste ce ne sono e tante.
Sì,...........al cimitero.
Mi dispiace, Salemi, ma qui ha davvero ragione Ranvit: di persone oneste ce ne sono tante VIVE!!! Anche se ovviamente alcune sono state ammazzate (vedi Borsellino, come esempio di persona davvero onesta e di destra).
Affermare che sono tutti ugualmente ladri, significa affermare che "
non c'è niente da fare" che equivale al famoso "con la mafia (e il malaffare) bisogna convivere".
Non è così.Cominciamo col distinguere, come diceva altrove Pianogrande, le persone oneste dai disonesti di qualsiasi colore siano, e cominciamo ad agire in modo da favorire i primi e mettere in difficoltà i secondi.
A Roma l'unica cosa certa è che l'affare era davvero grosso, ma il
marziano Marino non ne ha fatto mai parte. Quindi teniamocelo stretto come sindaco, e facciamo in modo che possa restare a lungo attivo e VIVO, anche se cero non si divertirà a vivere sotto scorta.
Non è dato sapere se (ed eventualmente in che miura) la presenza di un sindaco onesto a Roma abbia facilitato la conclusione delle indagini, permettendo anche - si spera - di raccogliere prove inconfutabili che possano portare ad una condanna definitiva. I precedenti politici romani erano o corrotti oppure, se non corrotti, troppo pavidi per reagire, metre Marino ha dimostrato anche di avere coraggio. Sosteniamolo, facciamo in modo che si crei una nuova giunta con persone oneste, capaci ed operose, e vedrete che anche la città di Roma si presenterà a breve in un modo del tutto diverso.
Annalu
PS. Vedo che Salemi considera "Il Fatto" come una Bibbia, e pensa anche che nessuno oltre a lui sia in condizione di leggerlo, magari in rete, così ci riporta qui pagine e pagine di articoli. I dibattiti su un forum dovrebbero essere agili e di facile lettura: perché intasarli con così tanti articoli integrali, quando basterebbe un link arricchito, se proprio necessario, da alcune frasi riportate che si ritengono particolarmente significative?