pianogrande ha scritto:Non mi scaglio contro i 5 stelle.
Mi scaglio contro queste proposte intelligenti e tempestive e perfino opportune.
C'è la mafia a Roma?
Addosso alla giunta Marino.
Roba da matti!
Mafia romana e appalti, il M5S: "Sciogliere il comune per mafia. Marino? Una foglia di fico in un sistema criminale" "Chiediamo ufficialmente un incontro al Prefetto nelle prossime ore perché il Comune di Roma venga sciolto per mafia. Ci sono tutti i presupposti". Lo afferma Alessandro Di Battista nel corso della conferenza stampa dei Cinquestelle al Campidoglio. "In Parlamento appoggeremo le iniziative dei nostri consiglieri a Roma", aggiunge Di Battista. Marino è solo una foglia di fico in un sistema complesso gestito dai criminali. Senza che magari se ne sia reso conto. Questo non significa che Marino sia coinvolto. Quindi per incapacità non è degno di fare il sindaco a Roma". Così Alessandro Di Battista, deputato del M5s. "Gli incapaci sono colpevoli quanto i delinquenti - aggiunge - Credono di poter comandare e invece sono comandati".
"Sono coinvolti tutti, politici di destra e sinistra" - "L'indagine è talmente vasta e ampia da dipingere sul comune di Roma un quadro preoccupante. Sono coinvolti tutti, politici di destra e sinistra. Anche il responsabile dell'anticorruzione del Campidoglio. L'unico a non essere coinvolto è il M5s", ha detto Marcello De Vito durante la conferenza dei pentastellati sull'indagine 'Mafia Capitale'. "Noi siamo veramente stanchi - aggiunge -, non è più tollerabile questo sistema di potere che fa schifo. Deve essere assolutamente smantellato. O chi governa prende un impegno a farlo o si dimetta".
"Sciogliere il comune? I prefetto non scarta l'ipotesi" - "Il Prefetto è molto preoccupato per la situazione che si è andata a delineare. Ha condiviso le nostre preoccupazioni, sa che la situazione è molto più ampia di quella che si poteva immaginare", ha detto il capogruppo del M5s alla Camera Andrea Cecconi dopo l'incontro con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro. "Il Prefetto ha preso atto della nostra richiesta di scioglimento del Comune di Roma per mafia - spiega - ma ci ha chiesto di aspettare e ci ha garantito che ci riconvocherà per darci un parere su quello che c'è scritto all'interno dell'ordinanza. Il Prefetto ha un grande senso di responsabilità perché qui si sta parlando di Roma, della Capitale. Quindi sarebbe un atto che se preso andrebbe condiviso dal Governo e ministero dell'Interno e va valutato con molta attenzione".
Orfini: riformare il Pd - "Una vicenda agghiacciante per il sistema criminale che emerge e le responsabilità della politica. Emerge a Roma un partito da rifondare e ricostruire su basi nuove", ha detto il presidente del Pd Matteo Orfini che invita anche ad una "riflessione di sistema" su primarie e preferenze che "rendono la selezione dei dirigenti più permeabile".
03 dicembre 2014
http://notizie.tiscali.it/articoli/cron ... iunta.html
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.