Salemi ha scritto:L’aspetto sconfortante è che nella sostanza, il 95 % ha dato ragione all’ex Ministro Lunardi: “Con la mafia bisogna convivere”.
http://www.repubblica.it/online/politic ... mafia.html
Non che nel merito non ritenessero grave il fatto in sé, ma erano ultra convinti che tra una settimana il fatto sarà messo a tacere e si parlerà di altro.
Da un certo punto di vista, potrebbero avere ragione ... Ed infatti tutto procedette in questo modo ... depistato il caso promuovendo la solita disinformazione ...
"Con la mafia bisogna convivere".
Si ha questa grande consapevolezza e poi ... ci si indigna per aver scoperto l'acqua calda, anzi per aver scoperchiato un pentolone di acqua bollente:
la mafia a Roma!Un cittadino poco informato sa che a Roma c'è la madre di tutte le mafie!
Perché questa grande meraviglia, allora?
Per poterne dubitare, probabilmente.
Come se i Palazzi romani fossero al di sopra di qualsiasi sospetto.
Senz'altro, fra poche settimane, il polverone sarà messo tutto a tacere ... in me (ed in tutti voi) rimane il pensiero che il vento del malaffare romano (ed italiano) ha radici molto radicate, storiche e che i vari personaggi che si sono succeduti alla guida di Roma e dell'Italia hanno sempre perfezionato la strategia per arricchirsi sugli
"organi comunali, regionali e nazionali" che si creavano ad arte (per gli immigrati, i malati, le opere pubbliche, i servizi comunali, i taxi, i grandi eventi, le "invenzioni civili") .
Noi non sapremo mai (anche con il terzo grado di indagine) tutti i rivoli economici che hanno portato e portano tuttora nelle tasche del milione e mezzo di bellimbusti (che vivono di "politica"), le imposte e tutti i balzelli che gravano su 59 milioni di cittadini.
Che bella novità il commissariamento del PD romano! (
http://www.huffingtonpost.it/2014/12/03 ... _ref=italy )
Era quello che ci voleva e che aggiusterà tutte le nostre magagne!
Poi, il
"commissario maigret del caso" è, niente poco di meno che, il presidente Orfini, quello che vuole difendere gli (ex) elettori PD da coloro che dubitano dell'onestà dei loro governanti!!!
(Sarà l'ennesima bolla di sapone ... con denunce per calunnie)