La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Perché il PD vuole far saltare Ignazio Marino

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Perché il PD vuole far saltare Ignazio Marino

Messaggioda pianogrande il 03/12/2014, 18:35

ranvit ha scritto:Il Partito Democratico del Lazio va immediatamente commissariato e affidato alle cure di una personalità autorevole.

E qui concordo!

Concordo eccome!

Il mio solito slogan lo do per noto.

Questa, per Renzi, è una occasione d'oro per dimostrare che le cose stanno cambiando.

Se il PD si limita alla "presunzione di innocenza" che ho sentito a otto e mezzo ieri sera allora il PD è un partito da sbadiglio come è stata da sbadiglio (e qualche vaff.) l'intervista della ministra col sorriso di cera ieri sera dalla Gruber.

Perché i cittadini ci credano che questa gente vuole cambiare verso, il verso... (ma no)... bisogna cambiarlo.

Renzi che aspetti?

Se tu aspetti il terzo grado di giudizio (quello che arriva quando ormai la storia è stata dimenticata e le acque si sono calmate) gli elettori, il terzo grado di giudizio mica te lo concedono.

Facci vedere qualche finestra che si apre.

Per fare entrare aria fresca e per far volare fuori qualcuno (in senso metaforico ma deciso!).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 03/12/2014, 18:46

pianogrande ha scritto:Questa, per Renzi, è una occasione d'oro per dimostrare che le cose stanno cambiando.

Concordo anche io.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 03/12/2014, 20:27

franz ha scritto:
pianogrande ha scritto:Questa, per Renzi, è una occasione d'oro per dimostrare che le cose stanno cambiando.

Concordo anche io.

Ovviamente anch'io.
Dato che su questo punto siamo davvero tutti d'accordo, perc hé non lanciare un petizione (va tanto di moda) o almeno mandare una lettera a Renzi come forum di Perlulivo.it?
Chi di voi se la sente di scriverla?

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 03/12/2014, 23:37

Pare (almeno, pare) che non ce ne sia bisogno.

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/03 ... _ref=italy

Stasera ho sentito, almeno per quanto mi riguarda per la prima volta, un pezzo da novanta del PD fare un elogio a Marino (dalla solita Gruber che quando posso guardo sempre).

Renzi ha commissariato il PD romano.

Chissà che davvero l'Italia non cambi cominc....
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 03/12/2014, 23:44

Invece il direttorio 5 stelle (ma vi siete accorti che sono in cinque?) ha già capito tutto sulla provenienza della mafia romana.
"Bisogna azzerare il comune".
OK.
Rimettiamoci Alemanno.

http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ref=HREA-1

Ma queste 5 Stelle (i nomi non me li ricordo ma li imparerò) non hanno nessuna paura del ridicolo?
Proprio nessuna?

Già hanno avuto la ridicola idea di chiamarsi 5 stelle e di fare un direttorio a 5 (e la stavano passando liscia).
Adesso, vogliono mandare a casa Marino (tanto per dare un duro colpo alla mafia capitolina).

Ma questi sono il braccio armato del lato oscuro del PD?
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 04/12/2014, 11:50

pianogrande ha scritto:Pare (almeno, pare) che non ce ne sia bisogno.

http://www.huffingtonpost.it/2014/12/03 ... _ref=italy

Stasera ho sentito, almeno per quanto mi riguarda per la prima volta, un pezzo da novanta del PD fare un elogio a Marino (dalla solita Gruber che quando posso guardo sempre).

Renzi ha commissariato il PD romano.

Chissà che davvero l'Italia non cambi cominc....

Già, parrebbe che Renzi questa volta abbia reagito nel modo giusto, forse anche perché proprio non poteva fare diversamente: la situazione di Roma era davvero indifendibile.
Intanto, ringraziamo Marino, che penso abbia favorito il successo delle indagini, tenendosi rigorosamente al di fuori da un "certo" giro.

Auguriamoci che davvero si inizi a punire (beh, almeno a screditare ed allontanare) i corrotti, e che Roma, con Marino, rappresenti un buon inizio.
Per avere davvero fiducia, penso sia meglio aspettare ancora un poco, ma almeno si può cominciare a sperare.

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 04/12/2014, 12:28

La presenza di numerosi consiglieri comuniali coinvolti nell'indagine per mafia a Roma potrebbe, secondo alcuni, richiedere uno scioglimento del consiglio comunale. Forse è a questo che fanno riferimento i 5stelle.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 04/12/2014, 13:10

numerosi? Quanti?
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 04/12/2014, 18:18

pianogrande ha scritto:Invece il direttorio 5 stelle (ma vi siete accorti che sono in cinque?) ha già capito tutto sulla provenienza della mafia romana.
"Bisogna azzerare il comune".
OK.
Rimettiamoci Alemanno.

http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ref=HREA-1

Ma queste 5 Stelle (i nomi non me li ricordo ma li imparerò) non hanno nessuna paura del ridicolo?
Proprio nessuna?

Già hanno avuto la ridicola idea di chiamarsi 5 stelle e di fare un direttorio a 5 (e la stavano passando liscia).
Adesso, vogliono mandare a casa Marino (tanto per dare un duro colpo alla mafia capitolina).

Ma questi sono il braccio armato del lato oscuro del PD?

Sei incredibile.

Si arrestano e si indagano politici, anche del PD, per mafia a Roma e tu ti scagli contri i 5 stelle

Ma che senso ha?

MAH!
Ultima modifica di gabriele il 04/12/2014, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda gabriele il 04/12/2014, 18:21

Spero non sia vero e sia la solita panzana di Libero

Inchiesta Mafia Capitale, trema il Pd romano: "Soldi a Ignazio Marino da Buzzi" e "primarie truccate"

Il Pd romano crolla sotto il peso del "Cupolone". L'inchiesta Mondo di mezzo sulla Mafia Capitale ha scoperchiato quel calderone malsano di intrallazzi, affari bipartisan, connivenze e corruzione che vede protagonisti criminalità nera e rossa, imprenditori e politici compiacenti. E tra i cento indagati non c'è solo l'ex sindaco di destra Gianni Alemanno, ma pure pezzi grossi dei democratici della capitale. Per questo Matteo Renzi, che si è detto "sconvolto", ha imposto al segretario locale Lionello Cosentino di farsi da parte, commissariando il partito e affidandolo al presidente nazionale Matteo Orfini.

Soldi a Marino e "primarie truccate" - L'impresa è difficile: ripulire il Pd romano da capi-corrente e cacicchi-acchiappavoti in grado di inquinare la stessa vita interna dell'organizzazione. "I rischi aumentano - spiega Tommaso Giuntella, presidente del Pd romano -. Alle nostre sono andati a votare un sacco di fascisti". L'ex assessore di Veltroni Roberto Morassut a Repubblica dice che le primarie "sono tutte pilotate. Vanno a votare gli immigrati guidati dai cacicchi locali e gli immigrati votati un tanto al voto". E Marianna Madia già nel giugno 2013 parlava di "associazioni a delinquere" a proposito dei gruppi di potere interni al partito. A riascoltarle oggi, queste parole sembrano una conferma di realtà conosciute a tanti da tempo, ma che nessuno dentro al Pd ha davvero combattuto, forse per non pestare i piedi agli amici e a chi assicura voti. Non è un caso che dalle carte dell'inchiesta condotta dai pm Giuseppe Cascini, Paolo Ielo e Luca Tescaroli emergano anche ombre proprio sulle primarie del Pd (Salvatore Buzzi, a capo della coop rossa 29 giugno e braccio destro imprenditoriale del boss Massimo Carminati si vantava al telefono: "Ne ho 3 del Pd") e sulla elezione stessa di Ignazio Marino. Proprio dalle Coop di Buzzi sono arrivati 30mila euro di finanziamenti per il sindaco prima delle Comunali, 10mila euro dalla coop 29 giugno e 20mila dal Consorzio Eriches 29.

continua
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... ma-il.html
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani