La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democrazia

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda ranvit il 02/12/2014, 12:55

Vedo la televisione 1 ora al giorno dalle 2100alle 2200 in genere serial su rai2...poi vado a dormire :lol:

Hai sbagliato persona....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda gabriele il 02/12/2014, 14:47

ranvit ha scritto:Il M5S è morto e sepolto.....si tratta di accaparrarsi i voti prima che passino tutti a Salvini 8-)


una pratica diffusa già esercitata anche ai tempi di Bersani.

Non hai visto la sfumatura però. Mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito. C'è qualcuno che vuol prendere il posto di Renzi...
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda gi.bo. il 02/12/2014, 15:12

gabriele ha scritto:Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democrazia partecipata”
Politica & Palazzo

Il candidato governatore del Pd manda il suo "invito ufficiale": "Convocheremo sei forum per raccogliere le idee dei cittadini. E' il primo passo per arrivare a una proposta di legge sulla partecipazione attiva"
di Pierluigi Giordano Cardone | 1 dicembre 2014

“Non un’alleanza di tipo classico, con tanto di programma condiviso e sottoscritto. Ma una condivisione di idee programmatiche che provengano dagli attivisti e dagli eletti impegnati sui vari territori”. La nuova frontiera del possibile dialogo tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle passa dalla Puglia. O, meglio, dal candidato del centrosinistra alle elezioni regionali del 2015. Perché Michele Emiliano, dopo aver vinto le primarie con record di consenso (57%) e affluenza (140mila votanti), ora punta a riuscire dove Renzi ha fallito: lavorare insieme ai grillini. La macchina organizzativa è già partita: “Nelle prossime settimane convocheremo 6 forum programmatici, uno in ogni provincia pugliese – dice l’ex sindaco di Bari a ilfattoquotidiano.it – L’obiettivo è raccogliere spunti e idee dei cittadini e di quegli esponenti politici che vorranno partecipare alla stesura del nostro programma. Questo è un metodo che mi sembra molto vicino a quello dei 5 stelle“.

continua
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12 ... a/1244526/

-----

Renzi, c'è qualcuno che si prepara a....sostituirti (o, anche, a farti le scarpe...).
Credo proprio che sia così, almeno questo mi fa pensare .

Sentire che Emiliano apre ai dissidenti 5 stelle di primo acchito mi fa pensare positivamente sempre che non ci siano giochi per qualche manovra a cui noi tenuta nascosta.

1-Perche Emiliano apre a costoro? :
a)cerca di spodestare il giovanotto riuscendo nell'impresa a lui fallita?
b)vuol far saltare l'accordo col Berlusca o cmq dare un avviso che altre alternative ci sono e che queste potrebbero aver anche l'avallo della minoranza PD.?
c) e' un segnale che siamo prossimi ad elezioni se non si inverte la corsa?
d)oppure gioca d'anticipo prima che questi dissidenti vengano attratti sia da sinistra che da destra attualmente in fase di ricostruzione.
e)chi potrebbero essere coloro che potrebbero interessarsi dei dissidenti?

2-Chi sono costoro?
a) sono solo dissidenti per motivi finanziari e quindi non coerenti con le regole dei 5stelle?
b)hanno costoro una idea politica di che societa vogliono costruire?
c)che contropartita vorranno?
d)sono affidabili e hanno pure loro un gioco a cui far riferimento?
e).............

Certamente se questa operazione fosse veramente pulita sconvolgerebbe tutto l'attuale quadro politico e potrebbe diventare un terremoto all'interno del PD. Terremoto che finora nessuna minoranza sarebbe stata in grado di fare.

Questa operazione potrebbe sicuramente ricompattare tutta la destra come potrebbe ricompattare pure la sinistra.

Tutto questo, cmq dimostrerebbe ancora una volta che gli assetti politici sono ancora da definirsi. Anzi sarebbero ancora agli inizi.
Certo l'attuale direzione del PD si opporrebbe a queste operazioni poiche manderebbe in fumo qualsiasi pensiero unico(attualmente) e cioè quello di ricompattare a se tutto il vecchio centro ex DC .

Cmq stiano le cose anche se questa operazione dovesse fallire, e' un segnale lanciato all'attuale direzione e quindi allo stesso Renzi anche se questa viene da Emiliano l'ultimo acquisto di Renzi.

Adesso bisognerà attendere se Emiliano ritorna nei suoi passi volutamente o su ordini dall'alto visto che mette in discussione decisioni che a suo tempo avevano diviso il PD criticando il tentativo di Bersani.

Hola
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo(Giordano Bruno)
gi.bo.
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 18/06/2008, 18:59

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda annalu il 02/12/2014, 15:38

Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Vedi, il fatto è che da quelle parti siete da tempo cosi' "imboniti" che non vi rendete conto che il mondo cambia in continuo, mentre voi siete sempre fermi all'inizio del secolo scorso Vabbè va, diciamo fino agli anni '70

Le televisioni offrono vari servizi e ognuno sceglie quello che vuole vedere. Altri, invece, sono interessati a quel che vedono e sentono in giro o che patiscono in prima persona.

ranvit ha scritto:Vedo la televisione 1 ora al giorno dalle 2100alle 2200 in genere serial su rai2...poi vado a dormire :lol:

Hai sbagliato persona....

Va beh, in genere non intervengo in queste schermaglie, ma sono qui, e mi sento quasi costretta.
Così ad occhio, sarei più tranquilla sulle opinioni di Ranvit se non vedesse la TV solo in quell'ora al giorno in cui si concentrano i messaggi televisivi maggiormente diretti ad imbonire il pubblico.
Posso sapere se leggi i giornali, e quali, e per quanto tempo ogni giorno?
Ranvit, tu non ti sei fermato agli anni 70, tu sei molto "moderno": sei arrivato agli anni 80. Poi, scomparso dalla scena politica il tuo amato Craxi, sei rimasto "congelato" a quel momento, peccato!

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda ranvit il 02/12/2014, 16:44

Annalu'....annalu', pur di dirmi un po' di cattiverie t'infili in cose che proprio non sono nel tuo Dna....(lo dico in positivo perchè ti conosco da tanto tempo e so che non ami le polemiche).

Dunque:
- dopo cena per rilassarmi vedo un po' di Tv evitando accuratamente i talk sia politici che di altro genere (ho indicato serial polizieschi ma quando capita Montalbano, qualche Zelig); Quindi zero messaggi politici diretti ad imbonire il pubblico ( che immagino non sia il caso di voialtri che vi fate imbonire dai vari talk politici o da Report e altre cose del genere :lol: )
- sono famoso nella mia cerchia di amici e parenti per la totale insofferenza per la pubblicità e per i predicatori sia televisivi che non;
- leggo vari giornali qualcuno in formato cartaceo ed altri sui siti relativi......certamente non leggo Il Fatto, nè l'Unità, nè Liberazione ed il Manifesto....(imbonitori cartacei :lol: )
- so per certo (per le cose che leggo qui sul forum) che voialtri siete fermi a Berlinguer.....qualcuno è arrivato anche fino a Prodi...io? Beh per un sostenitore a tutto campo di Renzi (perchè come Craxi è ranvittiano :D ) e che riconosce in Salvini il prossimo competitor di Renzi, non mi pare proprio che si possa dire di essere fermo agli anni '80 ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda gabriele il 02/12/2014, 16:56

ranvit ha scritto: Beh per un sostenitore a tutto campo di Renzi (perchè come Craxi è ranvittiano :D )


Se la matematica non è un'opinione, tenuto conto della proprietà transitiva:
Renzi e Craxi sono ranvittiani, quindi Renzi è come Craxi

Non fai un bel servizio nè a te stesso nè a Craxi...ehm! pardon, a Renzi! :lol:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda ranvit il 02/12/2014, 17:11

E invece si!

Nessuno (a quel momento) meglio di Craxi (perchè ranvittiano :D ) poteva modernizzare l'Italia. Nessuno (al momento) meglio di Renzi (perchè ranvittiano :D ) puo' modernizzare l'Italia :lol:


Ps Quando dico "ranvittiano" intendo socialista all'europea: occidentale, democratico, liberale.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda Salemi il 02/12/2014, 17:15

annalu ha scritto:Ranvit, tu non ti sei fermato agli anni 70, tu sei molto "moderno": sei arrivato agli anni 80. Poi, scomparso dalla scena politica il tuo amato Craxi, sei rimasto "congelato" a quel momento, peccato!

Annalu



Molto vero. Certi traumi a volte ibernano un individuo per tutta la vita.
Salemi
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2014, 17:06

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda ranvit il 02/12/2014, 17:28

Certi traumi a volte ibernano un individuo per tutta la vita.


Concordo!!! I sinistrisinistri italiani ne sono la prova piu' concreta, si sono ibernati all'epoca del Pci al 32% e della Cgil sempre vittoriosa :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Regione Puglia, Emiliano chiama M5s: “Creiamo una democr

Messaggioda Salemi il 02/12/2014, 17:41

ranvit ha scritto:Certi traumi a volte ibernano un individuo per tutta la vita.


Concordo!!! I sinistrisinistri italiani ne sono la prova piu' concreta, si sono ibernati all'epoca del Pci al 32% e della Cgil sempre vittoriosa :lol:



Ma Vittorio, per te il senso di un forum è questo? Riempire all'infinito pagine e pagine di queste schermaglie con emoticons?

E' una cosa triste. Mi ricorda tanto Artemio Antinori che sulla spiaggia di Ladispoli guardava gli aquiloni.
Salemi
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 03/10/2014, 17:06

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron