“Ha gestito fondi Ue tra illeciti e mancati controlli”. Ora Renzi lo vuole al nucleare
Politica & Palazzo
DOCUMENTO ESCLUSIVO - Il rapporto degli ispettori della Ragioneria generale dello Stato sull'operato di Antonio Agostini al Miur: "Inadeguato, con configurazione di danno erariale e circostanze penalmente rilevanti. L'Europa può pretendere la restituzione delle somme erogate". Ma il governo pretende la sua nomina all'Insin per gestire centrali e depositi di scorie
“Inadeguato a gestire programmi così complessi (…), con profili di illegittimità suscettibili di determinare una configurazione di danno erariale e circostanze penalmente rilevanti”. Così gli ispettori della Ragioneria Generale dello Stato descrivono il lavoro di direzione espletato al Ministero dell’Istruzione da Antonio Agostini, l’uomo che oggi il governo Renzi ha indicato come candidato più idoneo a presiedere l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare, per gestire quel che resta dello sgangherato fardello del nucleare italiano tra centrali da smontare, depositi per scorie da costruire, rifiuti pericolosissimi da movimentare.
il resto dell'articolo, molto lungo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... e/1189670/
------
Rimarco: “Inadeguato a gestire programmi così complessi (…), con profili di illegittimità suscettibili di determinare una configurazione di danno erariale e circostanze penalmente rilevanti”.
So che non dovrei fare lo Spinoza di turno, ma la domanda è d'obbligo: costui di chi è parente/amico? e, il rinnovamento di Renzi? dov'è finito?
E' sempre la solita minestra. La puzza di marcio si sente a chilometri di distanza...