La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Strabismi nostrani e cinismo globale (santoro e dintorni)

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Re: Strabismi nostrani e cinismo globale

Messaggioda ranvit il 16/01/2009, 13:50

MI costringi a risponderti : non ho detto neanche che le notizie che non ho sentito siano vere. Intendevo che in genere la faziosità di Santoro non è tanto relativa alla veridicità delle notizie che da (del resto come faccio io a verificarle?), ma al modo in cui le rappresenta.

Per quanto riguarda Israele....credo che la situzione sia tale per cui anche io al loro posto avrei "perso la testa". Da parecchio pero'...

Resta sempre il fatto che le azioni degli israeliani vengono minuziosamente analizzate ( si sa che la guerra non la si puo' fare con i guanti gialli) mentre quelle anche molto peggiori degli altri restano un trafiletto dlele agenzie : questa per esempio è faziosità!!!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda incrociatore il 16/01/2009, 14:02

"A prescindere" come avrebbe detto Totò...

mi sembra un buon metodo per una discussione... in questo modo si può parlare di tutto, si può sostenere qualsiasi tesi... è perfetto. E come scappatoia rimane pur sempre l'immarcescibile "però gli altri" altro ineffabile esempio di ottima discussione...

Si, però degli altri tu, non quei bischeri dei pacifisti, ti sei mai occupato? O la tua coerenza è ferrea (per cui vorresti che non ci si interessasse nemmeno di questi morti... non solo degli altri) o dovresti aumentare la voce perché non si sente.

...a prescindere.
An eye for an eye will make the whole world blind
Mahatma Gandhi (1869-1948)
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Paolo65 il 16/01/2009, 14:03

Santoro ha la sua posizione legittima sulla questione israelo-palestinese;solo che usa la RAI come strumento di parte e questo non va bene,specie se poi ci chiedono di pagare il canone RAI.

Comunque la sua partigianeria filo palestinese non servirà granchè. Ormai molti italiani sono stufi di questa guerra, che sentono molto lontana e soprattutto hanno capito che in 50 anni hanno ascoltato solo la parte filo palestinese, ed oggi si accorgono delle grandi balle che finora gli sono state propinate.

Paolo
Paolo65
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 16/01/2009, 14:34

incrociatore ha scritto:"A prescindere" come avrebbe detto Totò...

mi sembra un buon metodo per una discussione... in questo modo si può parlare di tutto, si può sostenere qualsiasi tesi... è perfetto. E come scappatoia rimane pur sempre l'immarcescibile "però gli altri" altro ineffabile esempio di ottima discussione...

Si, però degli altri tu, non quei bischeri dei pacifisti, ti sei mai occupato? O la tua coerenza è ferrea (per cui vorresti che non ci si interessasse nemmeno di questi morti... non solo degli altri) o dovresti aumentare la voce perché non si sente.

...a prescindere.

A prescindere lo dici tu.

Ancora una volta rigiriamo la frittata : sei tu ce quei bischeri dei pacifisti che ti occupi solo quando c'è di mezzo Israele o gli Usa. Io me ne occupo di entrambi sempre allo stesso modo : dolore per le sofferenze della guerra (che mi fa orrore), ma anche consapevolezza che noi umani siamo ancora troppo "primordiali" per evitarle utilizzando un pizzico di buonsenso e pragmatismo. E anche umiltà di non ritenermi superiore e quindi sulla stessa linea di primordialità sia degli uni che degli altri!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda guidoparietti il 16/01/2009, 15:26

incrociatore ha scritto:L'Annunziata se n'è andata perché toccata nel vivo da Santoro che causticamente le ha chiesto se per caso doveva garantirsi qualche benevolenza...

Tra persone civili non si discute mettendo in questione in quel modo la sincerità dell'altro, neanche nel caso – e non era questo – in cui l'altro possa davvero essere sospettato di dover acquisire crediti presso qualcuno. Ha fatto bene ad andarsene l'Annunziata, a prescindere dalla giustezza o meno delle sue critiche a Santoro, proprio perché se ne è andata non a causa del discorso su tali critiche ma a causa del becero scadimento di Santoro nell'attacco personale di infimo livello. Il fatto che tu lo possa interpretare come "perché toccata nel vivo" lo trovo triste, e anche un po' inquietante dato che immagino che non sarai solo tu a pensarla così.
guidoparietti
Redattore
Redattore

Messaggioda incrociatore il 16/01/2009, 16:25

guidoparietti ha scritto:Tra persone civili non si discute mettendo in questione in quel modo la sincerità dell'altro...

Guarda che è esattamente quello che ha fatto l'Annunziata... ha sparato un Al-Qassam a Santoro e si è ritrovata bombardata.
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Messaggioda incrociatore il 16/01/2009, 16:28

ranvit ha scritto:A prescindere lo dici tu....

Non vorrei cominciare un bambinesco "no sei stato tu...", ma dichiarare di non vedere Santoro e giudicare contemporaneamente il suo lavoro mi ha portato a quel verbo... anche perché adoro Totò... ma se non va bene trovane pure tu un altro.
incrociatore
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 16/01/2009, 16:37

Miiiiiiinchia! La tua è polemica pura : è ovvio che se dico che Santoro è insopportabilmente fazioso è perchè per un certo tempo ho seguito la trasmissione. Poi mi sono rotto e negli utimi tempi non lo seguo piu'!
E che ci vuole tanto a capirlo?

Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 16/01/2009, 16:42

incrociatore ha scritto:va bene, ma devi ammettere che riferendoti allo "strabismo" di molti verso i problemi del mondo parlando del battibecco Santoro-Annunziata, includendo l'uno fra i "pro" e l'altra fra i "contro" hai dato un giudizio ingeneroso anche sul lavoro di Santoro che ha dimostrato, almeno da questo punto di vista, molto meno strabismo degli altri e non solo in questa ultima occasione.

Santoro è di parte, lo sappiamo. Lo è volutamente ed in modo trasparente. Non come certi che fanno finta di essere imparziali e non lo sono. Ma io non vorrei trasformare questo thread (che ho aperto) in un processo pro e contro Santoro.
Apprezzo il suo essere palesemente di parte; tutti lo sanno; il suo stesso successo televisivo (il pubblico obiettivo, come si dice in marketing) è legato al fatto che la sua posizione politica è nota.
A me parlando di "strabismi" piu' che santoro interessa vedere le differenti posizioni nel pd nel centro sinistra.

Ciao,
Franz
Ultima modifica di franz il 16/01/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda guidoparietti il 16/01/2009, 16:58

incrociatore ha scritto:
guidoparietti ha scritto:Tra persone civili non si discute mettendo in questione in quel modo la sincerità dell'altro...

Guarda che è esattamente quello che ha fatto l'Annunziata... ha sparato un Al-Qassam a Santoro e si è ritrovata bombardata.

Non è così. L'Annunziata ha fatto una critica al programma: è al 99,9% fatto solo di testimonianze da parte palestinese. Santoro ha risposto: presso chi stai cercando di acquistare crediti (ergo: sei una venduta). È ben diverso. Che non si colga questa differenza è, ancora, preoccupante.
guidoparietti
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Temi caldi nel mondo