ranvit ha scritto:Potrei concordare abbastanza....ma:
- lo spostamento di tasse di 5 miliardi da IRAP a rendite finanziarie mi sembra una buona cosa!
In teoria si ma in pratica se nella voce "rendite finanziarie" ci sono gli interessi bancari (oggi lavoratore e pensionati devono tutti avere un conto corrente) sono soldi che entrano in una tasca ed escono dall'altra.
Come tu sai i ricchi sanno come evitare queste cose .... ma non si parlava di 67 miliardi usciti dall'Italia in soli due mesi?
- al momento piu' di tanto non si puo' fare, o vogliamo davvero regalare l'Europa ai populisti antieuro?

ranvit ha scritto:Ma ci rendiamo conto o no che Tsipras è primo partito nei sondaggi greci, che Le Pen è primo partito in Francia e che in Italia grazie a Renzi per ora è stata scongiurata una vittoria del M5S???
L'austerità ed il pareggio di bilancio vanno perseguiti (come insegna tutto il mondo) in periodo di vacche grasse!
Mi rendo conto che alla demagogia populista non c'è limite (appunto, Tsipras, Le Pen, Grillo, Salvini, ...).
Il problema serio è che periodi di vacche grasse io non ne vedo per i prossimi 10-15 anni, se non si tira un po' la cinghia.