Scusatemi ma qui sento sempre parlare di sinistra.......sinistra.....sinistra......
Allora mi viene spontanea questa mia richiesta: cosa intendete voi x sinistra?
Quella socialista, quella blaeriana, quella svedese del compianto premier ucciso, la socialdemocrazia tedesca? Sapete xche ve lo chiedo? Xche anche all'interno di FI esiste una sinistra come esisteva anche nella DC.
Un termine sovrabbondantemente abusato che in questi anni ha creato non pochi problemi e come al solito questo becchime a trovato i soliti merli.
Bobbio ne dava un'interpretazione molto esatta ma nel tempo tutto questo è' stato messo volutamente nel dimenticatoio di chi ha tutto l'interesse che sia messo.
Inutile girarsi continuamente attorno al problema.
È' come quanto si parla dell'articolo 18 ma mai si dice veramente a chiare lettere che si vuol spalmare i pochi diritti conquistata con anni di lotta a chi non ne ha. Si dica a voce alta tutto questo.
X che l'art.18 non lo si dà anche a costoro?
Non ci sono coperture?
Si prendano dove ci sono.
Evasione rientro dei capitali dall'estero, si eliminino i paradisi fiscali. E quante altre ne pare inserire....
Lo so che non è' facile ma questa è Solo una piccola parte per poter dire se si è' di sinistra o no.
Tutti i discorsi per aggirare i problemi solo parole al vento per i soliti merli che il"marketing" pone sul piatto dei soliti parolai.
Mi sembra di averlo detto più volte che servono parole semplici sulle quali non possano esserci dubbi e che siano capite anche dal più umile degli elettori.
Costoro si confrontano con la vita di tutti i giorni ma se gli spieghiamo per bene tutte le cose probabilmente saprebbero capire da dove proviene un determinato problema è solo in questi modo non avremo più merli.
Gli altri, non sono merli ma cuculi a cui sta bene questa situazione politica e con molta disinvoltura si travestono da "sinistra" visto che su questo termine tutti ci sguazzano dentro.
Tutto qui.......
Hola