La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Elezioni provinciali in Trentino - 9 novembre 2008

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Elezioni provinciali in Trentino - 9 novembre 2008

Messaggioda franz il 06/01/2009, 19:30

Ilaria Pedrini ha scritto:Il Partito Democratico del Trentino non è il Partito Democratico dell'Alto Adige. Sono due associazioni territoriali distinte, e giustamente, per il fatto che il livello istituzionale con cui interagiscono corrisponde a due istituzioni: la Provincia Autonoma di Trento e la Provincia Autonoma di Bolzano.
Quando ho scritto dei circoli territoriali o dell'Assemblea di cui faccio parte, intendevo parlare delle strutture del PD del Trentino. Del PD dell'Alto Adige quasi non so parlare perché lo conosco tanto quanto conosco il PD del Veneto. ...
Non so se mi sono spiegata bene ... o se ho ecceduto in pedanteria. Il tuo nic name "Franz", mi fa pensare che tu sia un altoatesino ... è così?

In effetti da quello che mi hai spiegato fate già quello che chiedevo. Bene.
Quanto alla mia posizione geografica ... Nn, sono un bel po' piu' ovest ... 177 Km piu' il là, tra il lago maggiore e di como ... sempre alle pendici delle nostre splendide Alpi!
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Elezioni provinciali in Trentino - 9 novembre 2008

Messaggioda Gab il 13/01/2009, 12:03

Ciao Ilaria,
leggendo alcuni tuoi scritti di campagna elettorale ho trovato in questo doc
Elettoridemocraticicercasi

E’ una chiamata a corresponsabilità.
Tanto più che la crisi che investe la politica è nelle teste di noi cittadini prima di essere
nelle istituzioni o nei partiti. E allora il compito è lungo e riguarda la formazione alla
competenza politica di tutti e di ogni giorno.
E, come ogni opera di “restauro”, va fatta con pazienza e senza fretta.

Ed a proposito di questa opera di restauro paziente e senza fretta e sulla possibilita' di collegare le persone , all'interno del PD , immaginando luoghi e strumenti che permettano di ampliare la "corresponsablita'"
che vorrei la tua opinione.

A tal proposito ti segnalo questo thread che forse puo' essere un inziao per immaginare azioni dal basso.
viewtopic.php?f=4&t=942#p6843

Gab
Gab
Redattore
Redattore

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani