La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sorridere...

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Re: Sorridere...

Messaggioda franz il 21/06/2014, 14:01

www.lercio.it

San Martino Piemontano (Va) – In tutta Italia, ma soprattutto al nord, la scuola pubblica è spesso al centro di polemiche e battaglie, come quelle in difesa del crocifisso, del maestro unico e della cassoela obbligatoria. La Lega Nord, già fiera sostenitrice delle battaglie sopracitate, ha deciso di spingersi oltre.

Un attivista del partito infatti, mentre prendeva il figlio a scuola, ha notato che in quasi tutte le aule era presente un orologio a muro che segna il passare delle ore con numeri arabi. Con orrore è corso a segnalare la cosa ai dirigenti locali del partito, che hanno diffuso attraverso volantini e comunicati un appello che recita così: “Dopo averci rubato il lavoro, adesso questi arabi ci rubano anche la sovranità oraria: ribelliamoci”.

L’eco della protesta sta interessando anche altre zone della provincia e addirittura dell’intera macroregione. L’obiettivo è sostituire in tutte le scuole i numeri arabi con i numeri in dialetto, “per insegnare ai nostri ragazzi la tradizione”.

Nel frattempo i professori di matematica stanno organizzando una protesta per difendere il diritto all’utilizzo dei numeri arabi, ottenendo però solo risposte come: “Voglio vedere se a casa loro vi fanno insegnare i numeri italiani!”.

Marco Bressanini

[05/06/2013 Modifica: Abbiamo cambiato l'ambientazione scelta dall'autore (Caronno Pertusella) con una località di fantasia perché diversi portali di notizie non hanno capito la natura umoristica del sito e hanno riportata la notizia come autentica, creando possibili imbarazzi alle persone identificabili dall'articolo.]
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/06/2014, 14:06

Scissione SEL: nasce "Io comunista" il primo partito con un solo iscritto.
www.lercio.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/06/2014, 14:11

quote Gasparri

Palazzo Madama. Il Senato approva una modifica alla Legge elettorale che costringerà la Camera dei deputati ad una nuova, impegnativa lettura.

L’emendamento, denominato “Quote Gasparri”, prende il nome del suo primo firmatario (appunto, Gasparri, anche se è stato difficile decifrare quella X, tra le tante) ed è finalizzato ad assicurare la continuità della rappresentanza parlamentare di coloro – e sono i più – avvezzi a letture impegnative come il “Libretto delle istruzioni del telecomando” ed esperti nell’interpretazione dei cartelli per la toilette.

Secondo le stime attuali, infatti, quasi il 43% dei parlamentari eletti negli ultimi 20 anni ha un quoziente intellettivo che sfiora addirittura 80, una cifra che equivale a ben 2,1 QICOC (Quoziente Intellettivo di un Cattolico Osservante di Casalpusterlengo).

Neppure nell’attuale legislatura, e nonostante la rielezione di Razzi, ci si è avvicinati al valore di 1,6 QICOC, considerato nella comunità internazionale lo standard qualitativo minimo per l’ottenimento di una patente di guida di automobiline radiocomandate.

Matteo Renzi, che non aveva mai sentito parlare prima d’ora di Casalpusterlengo, ha espresso forti perplessità ed ha reagito alla proposta con freddezza, dopo aver scambiato lo sportello del frigorifero per l’ingresso della toilette (“Ecco quello che succede quando mancano le corrette indicazioni”).
Ciononostante, il premier ha infine deciso di accogliere l’emendamento per ricambiare al volo i primi segnali di apertura provenienti dal M5S.

La nuova bozza della legge elettorale, che oltre alle “quote Gasparri” ha introdotto anche diverse proposte contenute nel disegno di legge dei grillini, ha preso il nome di “Democretinellum” e passerà alla Camera nei prossimi giorni, con il sicuro appoggio anche degli esponenti del Carroccio.

Dal canto suo, Beppe Grillo ha dichiarato: “Alla fine l’abbiamo spuntata. Non crederete mai cosa siamo riusciti ad ottenere! Leggete qui! http://goo.xfzykz”.

Critiche sono invece piovute dal mondo accademico. Secondo la costituzionalista ed ex attrice Marina Ann Hantzis il progetto di legge rischierebbe di trasformarsi in un cul de sac: “Votare questa legge sarebbe una mossa troppo intelligente, perché presupporrebbe la capacità di intendere e di volere, il che potrebbe portare all’esclusione dalle liste. Ma non votarla significherebbe aver percepito tale rischio, e ciò sarebbe indizio di una ancora maggiore arguzia. Un paradosso di questo tipo, che nel nostro gergo chiamiamo double penetration, rischia di allungare notevolmente i tempi di approvazione del ddl”.

http://www.lercio.it/legge-elettorale-p ... iore-a-18/
franz
forumulivista
forumulivista

Dopo Berlusconi ora tocca a Renzi "parlare" in inglese

Messaggioda franz il 09/07/2014, 21:21

http://www.vice.com/it/read/discorso-re ... o-2014-569

Abbiamo deciso di individuare dieci megic momens in cui il premier ha dato il meglio di sé, traducendo in italiano il suo inglese per come lo può aver capito, appunto, un madrelingua inglese.

1) Campane per tutti (00:00 - 00:15)

Grazie grazie, così tanto per queste opportunità... ramente, veramente interessante anche perché, non perché, veramente preoccupato del tempo e del e del campanello. La tua campana.

2) Fare più bello la globalizzazione (01:15 - 02:15)

Perché io penso in questi momento idee salveranno europa non limitazioni. Il ruolo dell'Europa attorno al mondo, non è un ruolo di... ehm... associazione di limitazioni, è uno spazio di libertà, Europa sarà utile attorno al mondo se fare dislocazione civile, è... eeeeewwww... veramente impegnata a a a fare più bello la globalizzazione. Questo è lo spazio per l'Europa, dell'Europa.

Se parliamo solo di limitazioni e solo di discussioni burocrocratiche, solo di fogli con i i i i i i diversi punti, dai singoli governi, noi perso opportunità e la mia opinione personale è che abbiamo, siamo veramente tipi buoni e tipi fortunati, solo perché abbiamo un'opportunità. Avere un'opportunità oggi non è facile ma questi sono impegni di sfida.

3) Grazie tante signor Rifkin (intorno al minuto 3)

E grazie tante signor Rifkin. Io ricordo il nostro primo incontro a Firenze, ma il mio primo incontro con lei è, nel mio eeeeh, aaaah, heiheiheihei , iiiii lll leggendo i alcuni libri, penso che ha educato una generazione su questi, dos, questi, dos, sfide. E grazie tante per il suo discorso.

4) Venezia può salvare word (05:25 - 05:57)

Venezia non è una città normale, Venezia è una città bella, limpido. Ma è la dimostrazione di una città che potrebbe salvare word [office?]. Per questa ragione, la mia gratitudine personale a organizzatori perché la scelta di Venezia è una provocazione anche per l'Italia. Perché se noi cancellare passato e noi consumiamo futuro, noi perdere noi stessi. E discutere internet tecnologia, chiare approccio ICT a Venezia è una buona provocazione.

5) Pro sessi civili (11 - 12:35)

È possibile cambiare l'Italia se in prossimi mille giorni, noi usiamo tecnologia per cambiare atteggiamento nei problemi tradizionali del nostro paese, per esempio "giustizia civile". Ora noi cominciamo con un pro sesso nella rete, il pro sesso telematico per giustizia civile hanno due obiettivi: primo di ovolollo, questi il numero di mmmmm, eeeeeehmmm, pro sesso bloccati, cinque milioni pro sesso in Italia, civili pro sesso e dare lo stesso tempo della Francia, Germania, UK, nel nel cronometraggio dei pro sesso, oggi in Italia è mille giorni più o meno, novanta-cinquanta giorni, in Germania è trecento, trecento giorni.

Quindi rosse asce, la riduzione è possibile. Questo è il mio pubblico ufficio per il futuro [un Samsung spento], perché è impossibile abbracciare trenta minuti per stampare un documenti per l'identità di mammà. Se hai un problema di identità, questo è un problema psicologico. In Italia è un problema burocratico. Perché noi dobbiamo aspettare, circa trenta-quaranta minuti per stampare un certificato di identità. È sciocco.

6) Io uomo terribile & civico idea (13:20 - 14:12)

Questo non è un problema di Commissione Europea, questo è un problema di persone italiani. Se presento le riforme come un diktat dell'Europa, io uomo terribile. Se io spiego a persone, se io pago la tasssciazione, io sono un corretto e civile gentleman, esattamente come nel wwwwrrraaaaaa resto del mondo, io presento una civico, civico idea, ideale condiviso con il resto delle persone, ma uso la tecnologia e posso continuare in questa direzione molto a seguire per lavori e per burocrazia, per l'educazione, per il governo più sopra, aperta trasparenza, voi spiegate nella vostra spiegazione su quello, per il calcio, per il calcio.

7) Mia madre piangeva dentro la tv (16:40 - 18:44)

È molto interessante perché Europa è nata esattamente con il mercato comune [in italiano], il mercato unico, se pensi al posto, se se spieghi a persone giovani "ooooooh l'Europa è una creazione perché nel passato alcune visioni, uomini e donne visionari decidono di creare un posto in cui tutti scambia-condividono lo stesso pro papera. Loro pensano che questa è una creazione su Ebay, su Amazon, sulla troia, non dell'Europa.

Perché l'idea di spento Europa, Europa, per la prossima generez, per la prossima—Ohh la, tuooh ovviaamenwwwwkj—alcune compagnie, per la prossima generazione, one. Per la prossima generazione l'Europa non è semplicemente un posto economico, l'Europa è la libertà di movimento, è la stessa mmmm, nella mia esperienza personale l'Europa era mia madre che piangeva dentro la tv, mentre l'hashish, lei sentimento, lei sentiva le mura Berlino distrutte dalle persone, per me, per mia madre l'Europa è esattamente questi momento. Per mio figlio l'Europa è Champions League e normali [serie di facce agonizzanti] vita tutti i giorni.

Se con miei bambini, io parlato di Germania "aaah nel passato c'erano due Germania" miei figli guardano me "Daddy tu sei pazzo". No nel passato il il il il tempo di cambiamento è assolutamente interessante e incredibili. Ma ora è il momento di un mercato unico digitale e autorità digitale.

8) Un piscio di futuro (19:02 - 19:32)

E questa sarà la nostra rosa purpurea ad ottobre nel cancellare, ogni singolo euro investito in infrastruttura digitale deve casa della scatola, deve fuori dalle limitazioni (lei sembra aver capito), perché se io investo in una struttura digitale, investo nel futuro. Questo non è un costo, questo è un piscio di futuro e è impossibile di uscire da crisi semplicemente con la discussione, semplicemente con documenti.

9) Il più votato attorno l'Europa (22:30 - 23:11)

Ashdaksd Quindi buona discussione tra 5 candidati, nessuno uno, nessuno uno, e quindi il numero, il io sono veramente interessante, perché alcune parti di persona mi hanno detto "Aaaaah tu ss, tu non accetti il risultato di elezioni" quindi sono molto, molto fiero perché il mio partito, io appartengo a un partito che è stato il più eletto partito in Europa. Undici punto due milioni di voti. Il partito democratico in Italia è stato il più votato in Europa. Quindi se pipì discutiamo di democrazia, noi siamo sopra il tavolo, molto impegnati a riguardo.

10) Il buon italiano (24:24 - 25:50)

Meucci è un buon italiano, ma è anche, un a-ah pessimo storia, pessimo storia, perché Meucci è l'arcolaio inventore del mmmm, telefono. Mi dispiace con le persone americane presenti qui, ma anche il congresso degli stati uniti in 2002, 2001, non ricordavo, riconoscere il fondatore, l'inventore telefono è Antonio Meucci. Antonio Meucci è uomo incredibile per un periodo di tempo, lavorava nel teatro, nel più antico teatro d' Europa: Teatro della Pergola. Lui era un lavoratore, quindi lui inventò il telefono per parlato del nel teatro... un genio... quindi per qualche ragione lui lasciò l'Italia e non poteva usare il copyright lezioni, come si dice brevetto?, licenza ottanta settanta uno, ottanta settanta due, non ricordavo precisamente quindi Graham Bell arriva e nella storia lui fu l'inventore e fondatore del telefono.

Quindi la relazione con Meucci è una buona relazione ma è anche rischio, perché per un uomo d'affari è chiaro, noi dobbiamo avere un buon idea, ma dobbiamo avere anche commerciale e marketing, perché l'idea senza di marketing commerciale ewwww sento eeeeemmmwww struttura, il il il il il il il il ras alt non sono buoni. Ma per il paese questo è anche la rappresentazione di possibilità, pipì non permettiamo a tutti di fare la stessa conclusione di Meucci, se c'è una buona idea, noi lottare assolutamente dobbiamo per questa idea, e amica questa idea.

Con la collaborazione di Lara Green.
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Sorridere

Messaggioda franz il 09/07/2014, 21:27

E per chiarirci meglio:
Meucci is a very good Italian (è ancora vivo?), but is “olzo” a terribol history, bicos meucci is the rial inventor of mo..telefon, I’m sorry with American people present here (risatina Madia) but olzo the congress of united states (con ditino professorale) in tu tausand (occhietti) tu, in tu tausend way I didn’t rimeber, recognizezed the founder the inventor of telefon is Antonio Meucci. Antonio Meucci is incredibol man (si sono messaggiati due minuti fa) forentaim, who worked in the tiater, the most ancient tiater in iurop, Teatro della Pergola (pronunciato alla perfezione), and he was a wolker and invented tth th the telefon to spiking about in the teater. A ginius.
So, (agitazione convulsa) for fiù rison, he left Italy (beato lui) and he wasn’t ebol to ius the copirait, lessons, come si dice brevetto?, (Madia impassibile) laisens, in eiti seventy uan seventy tri (occhio al cielo Verdone like), I didn’t remebre esaclty the dei, so Bell arraived and in the History he uos the faunder and the inventor of the telefon

Tratto da: Renzi and The Supercazzol Prematurated with Dehating to the Right
http://www.mentecritica.net/renzi-and-t ... bia/45541/
franz
forumulivista
forumulivista

Germania - Argentina

Messaggioda franz il 10/07/2014, 7:25

Forse i due papi guarderanno insieme la partita.
Per spirito ecumenico quello tedesco tiferà Argentina e quello argentino tiferà Germania.
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/07/2014, 20:08

(Da "il fatto Quotidiano" di ieri)

Daniela Ranieri, nell'articolo "Il vocabolario di genere Boldrini" scrive:
(...) La rete di giornaliste "Giulia" ha pubblicato col sentito patrocinio della presidente della Camera, Laura Boldrini, il vademecum "Donne, grammatica e media" rivolto agli operatori dell'informazione e contenente le indicazioni circa l'uso corretto di termini come architetto, avvocato, sindaco, ingegnere, se riferito a una donna. (...)

. . . . . .
Una notizia che farà scalpore nelle alte sfere.
Una notizia che inciderà fortemente a marcare il ruolo determinante delle donne nella società che conta in Italia ... ma che non toccherà più di tanto "le pensionate, le operaie, le impiegate, le nullatenenti e forse anche le povere criste", che manterranno ferme il loro posto.
Questa sì che è la vera madre di tutte le riforme, destinata a rivoluzionare la società italiana e a portarla ai livelli europei.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 15/07/2014, 14:15

franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 16/07/2014, 0:23

franz ha scritto:Scissione SEL: nasce "Io comunista" il primo partito con un solo iscritto.
http://www.lercio.it

Ti sbagli: sono ancora possibili scissioni interne... della personalità! :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 16/07/2014, 14:35

In europa siamo passati alle minacce... :mrgreen:

Ue, la sfida di Renzi: "Se salta Mogherini noi candidiamo D'Alema

http://www.repubblica.it/esteri/2014/07 ... ef=HREC1-6
trilogy
Redattore
Redattore