La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Berlusconi si candida alle europee?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 18/03/2014, 0:12

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... re/916417/

La vicepresidente della Commissione europea Viviane Reding chiude la porta alla corsa del Cavaliere verso Strasburgo. Il Mattinale: "Impedirla è broglio elettorale preventivo". Intanto Il Giornale continua la raccolta firme per sostenere l'ex premier come capolista e, soprattutto, per chiedere la grazia a Napolitano. Un'iniziativa che però, secondo il Corriere della Sera, non sarebbe stata gradita dal diretto interessato
... Secondo il partito del Cavaliere “è un gran bene per tutti se Berlusconi rientrerà come parlamentare nelle istituzioni europee, da statista qual è
('Mmazza che modestia!). È interesse di tutti che concorra nella pienezza dei suoi diritti politici. Anche ad Angela Merkel. Ci rifletta il presidente della Repubblica“.

. . . . .
Ma questi "forzasilvioti" la vogliono vincere a tutti i costi ... poi, non fanno nemmeno ridere, fanno solo pena e con essi fanno pena tutti quelli che li vogliono come rappresentanti politici; invece fanno rabbia coloro che li trattano da avversari politici: con i "forzasilvioti" non ci sono ragioni valide né serie per discutere di politica ... a meno che non si abbassa a livello del suolo l'asticella della buona creanza e del "rispetto del bene comune"!

PS - Stupefacente, però, è la forza dell'ex "cavaliere" ... mi fa ricordare quella che aveva periodicamente Boris Eltsin.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda pianogrande il 18/03/2014, 0:56

Le "ragioni valide" (anche qui e purtroppo siamo ormai al copia-incolla) le ha ampiamente fornite il binomio Grillo/Casaleggio da una parte ed i milioni di italiani che a te "fanno pena" ma i cui voti valgono come il mio e come il tuo, dall'altra.
Purtroppo (purtroppo) sono validissime visto che stiamo in un paese democratico.
Ci va già bene che quella brutta gente non è riuscita a modificare le leggi (qualcuno si sarà pure opposto a questo) in modo da farlo diventare presidente di una repubblica delle banane (e dei datteri, tanto per non dimenticare niente).
In alternativa del prendere accordi con i rappresentanti di milioni di strani italiani (sempre restando sul copia-incolla) potremmo andare a trattare con qualche santissimo eremita che ancora sopravvive in qualche caverna delle nostre montagne e che non farebbe male ad una mosca ma, una volta ottenuta la sua approvazione, saremmo al punto di partenza.
La politica qualcuno deve farla.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 18/03/2014, 1:29

pianogrande ha scritto:La politica qualcuno deve farla.

Con il livello dell'asticella così basso gli asini possono sentirsi purosangue ... li vogliamo far galoppare (dopo averli ritenuti dei purosangue)?
(Nessuna offesa a questi docili quadrupedi).
Morale della favola: coloro che hanno ritenuto l'ex cavaliere un "purosangue" politico, adesso debbono continuare a "stimarlo" tale ed accettare (sentendo la vergogna di quello che hanno fatto in precedenza) la di lui candidatura al Parlamento della UE!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda pianogrande il 18/03/2014, 13:09

Ma chi?
Accettare cosa?
ma cosa stai dicendo?
Guarda che ci sono regole che neanche il cavaliere ...
E' solo una buffonata vittimistica alla quale non mi sembra che qualcuno (al di fuori dei suoi buffoni di corte) stia collaborando.
Cerchiamo di restare aderenti alla realtà.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 18/03/2014, 15:21

La realtà ci dice che "La vicepresidente della Commissione europea Viviane Reding chiude la porta alla corsa del Cavaliere verso Strasburgo". E qui (in Europa) non ci piove!
In Italia, invece ... comandano gli "avventurieri delle extra-large intese" che apertamente (da una parte) e tacitamente (dall'altra) hanno sempre combattuto la Magistratura e che adesso vogliono sovvertire la condanna comminata all'ex cavaliere e ... quindi, escono di senno ("Il Giornale continua la raccolta firme per sostenere l'ex premier come capolista e, soprattutto, per chiedere la grazia a Napolitano.... Secondo il partito del Cavaliere "è un gran bene per tutti se Berlusconi rientrerà come parlamentare nelle istituzioni europee, da statista qual è". Etc. Etc.).
I fanatici dell'unto sono abituati ad avere sempre ragione e non si rassegnato ai giudizi dei Tribunali, né ai deliberati della Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato (un plauso al Presidente Dario Stefàno) e richiedono una risposta a muso duro da parte almeno dei cittadini, altrimenti sono capaci di tutto (in Malesia si pensa che il dirottamento del volo con a bordo 227 passeggeri sia dovuto, forse, al fanatismo dei fedelissimi del leader Anwar Ibrahim, ritenuto vittima di una campagna diffamatoria perché condannato a 5 anni di reclusione per sodomia).
I fanatici dell'unto devono dimostrare di avere scrupoli (se hanno la testa) e di comportarsi in tutt'altro modo.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda pianogrande il 18/03/2014, 17:00

Vabe'.
Qui, l'argomento era l'Europa e mi sembra che siamo abbastanza d'accordo che la buffonata ha solo ottenuto l'effetto di farci ridere dietro (come italiani perché quelli mica stanno a sottilizzare se sei berlusconiano o romanista).

Chi fa ridere dietro a tutti gli italiani danneggia anche te.
Digli di smettere.

Potrebbe essere uno slogan buono se non fosse palesemente copiato.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 19/03/2014, 17:39

Iafran ha scritto:I fanatici dell'unto devono dimostrare di avere scrupoli (se hanno la testa) e di comportarsi in tutt'altro modo.

Parole al vento per i "forzasilvioti" ...

http://notizie.virgilio.it/politica/ber ... darsi.html
... "Vogliono distruggermi dal punto di vista personale e politico, vogliono privare i moderati di un leader, ma non lo consentirò", avrebbe detto a caldo Berlusconi,
... ESERCITO SILVIO, RIVOLTA CIVILE. MORIREMO PER LUI - "Dovranno passare sui nostri cadaveri. Siamo pronti a una rivolta civile se Silvio dovesse essere incarcerato. Dovranno passare sui nostri cadaveri". Parola di Simone Furlan, fondatore dell'Esercito di Silvio, ospite di KlausCondicio in onda su YouTube. "Credo che il popolo di Silvio Berlusconi su questo sia pronto. Io - spiega - sto girando tutte le piazze d'Italia. Sto motivando i club in tutta Italia e sento che la gente su questa cosa e' davvero esasperata, perche' non puo' immaginare che il nostro leader sia tagliato fuori cosi'". "Noi - garantisce Furlan - siamo pronti a qualsiasi cosa. Devono passare sul nostro cadavere per poter fare ancora del male al nostro leader, questo e' sicuro. Il nostro movimento e' nato per questo: per portare avanti quel patrimonio incredibile che e' per noi Silvio Berlusconi e tutto cio' che lui rappresenta, perche' milioni di italiani si riconoscono in lui e nel suo pensiero".

. . . . . . .
Solo ad "una rivolta civile"?
E che c'entrano i cadaveri?
Allora pensate ad altro ... alle barricate? E perché escludere le autostrade, i porti, le petroliere, le corazzate, gli F35 ... i russi di Crimea ... quelli del Cremlino?
Una calmata, no? Non sarebbe possibile?
Io credo diversamente e dovreste tornare a ragionare (sempre se avete testa): è possibile che siete solo voi "forzasilvioti" a difendere a spada tratta un "condannato dalla legge per falso in bilancio, appropriazione indebita e frode fiscale", che le ha inventate tutte per prolungare le indagini per quasi 10 anni?
Per molti altri politici indagati e condannati (di altri schieramenti) non è successo quello che sta succedendo per il vostro "ex cavaliere" ... dovete darvi calmata per forza, altrimenti, dovreste fare harakiri quando il vostro "unto" passerà a migliore vita e ... sarebbe una perdita per i vostri familiari (gli altri se ne fregherebbero)!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 01/04/2014, 10:07

I piccoli "unti" crescono ...

. . . . .
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... ti/931219/

Giuseppe Scopelliti, decaduto ma candidato alle Europee il ras di Reggio di Enrico Fierro

Nonostante la condanna a sei anni, l'ex governatore regionale vuole correre a Bruxelles con l'Ncd dopo le urne del 24 e 25 maggio. L'antropologo: "Qui il laboratorio di tutti i mali italiani"
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Iafran il 04/05/2014, 23:56

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... 11/972882/

Berlusconi: “La sinistra pensa a tassa patrimoniale da 400 miliardi”

Il leader di Fi interviene per telefono a Bari: "Faranno tassa di successione al 45%". Prima a "In mezzora", in collegamento da Milano per le restrizioni della condanna, cita Napolitano: "Nel 2011 fu lui a consigliarmi di dimettermi". Attacco al leader M5s. E Renzi "non dura più di un anno e mezzo". Marina in politica? "Leader perfetto, ma spero non accada"

. . . . .
L'esito delle elezioni europee non lo fanno dormire neanche di notte (e si vede)!
Però, l'interdizione dai pubblici uffici rende, rende bene ... nelle televisioni private e pubbliche.
Appare chiaro a tutti che l'interdizione dai pubblici uffici è come un'invalidità civile che ... frutta molto: la pensione, l'esonero del pagamento dei ticket, casse riservate nei supermercati, corsie preferenziali per ricoveri ospedalieri ... forse anche indulgenze.
Chi sarà quel "fesso" che si riterrà umiliato da una simile "condanna della Magistratura"?
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Berlusconi si candida alle europee?

Messaggioda Robyn il 05/05/2014, 9:45

berlusconi è una persona di estrema pericolosità per le nostre istituzioni e per il nostro ordinamento costituzionale per la democrazia e il benessere dei cittadini è uno che si esalta.Angela Merkel aveva detto bene berlusconi è uno che vuole solo distruggere l'Italia.L'Italia ha già perso molto tempo l'unica riforma possibile è il modello westminster che non è ne presidenzialismo ne premierato ne elezione diretta del premier
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11334
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron