La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Non votiamo PD alle europee!!!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Non votiamo PD alle europee!!!

Messaggioda Robyn il 10/03/2014, 21:35

a me risulta che del PD in questa mailing list c'è solo Robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 11/03/2014, 0:06

A me risulta di no.
A parte quelli che ancora lo votano e non ne fanno mistero.....c'è la non disprezzabile considerazione che non siamo cambiati noi delusi,ma che siamo delusi perché è il PD ad essere cambiato.
Il PD di adesso è parecchio lontano da quello che era l'Ulivo,attorno al quale (non al PD) lo ricordo è stato costruito il forum......tra l'altro ricordo anche che l'Ulivo di Prodi ("accoltellato" poi di nuovo pure di recente) fu ignobilmente e vigliaccamente abbattuto proprio dagli stessi giochini di potere che hanno determinato ciò che è il PD adesso.
Non mi sembra tanto strano dunque che oggi alcuni abbiano un po' di dubbi sul PD....ti pare ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/03/2014, 9:54

flaviomob ha scritto:Preferivo il Grillo lungimirante che appoggiava ottimi candidati come Sonia Alfano, che secondo il mio modesto parere in Europa ha fatto un lavoro prezioso e competente.

Spero che Sonia Alfano si ripresenti e venga rieletta.
Nel caso oggi fa parte di ALDE ed ha già detto no all'offerta di Tsipras.
http://www.soniaalfano.it/2014/03/05/so ... a-tsipras/
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 11/03/2014, 9:58

Vedo che anche qui c'è la tendenza a classificare i partecipanti per appartenenza.

Secondo me è un errore. Per questo motivo ho chiuso un forum di cui ero amministratore. Ma non pongo ovviamente il problema a livello personale. Non è un grande problema ritirarmi anche da qui, se l'andazzo non mi piace.

Mi permetto solo di far notare, sulla base dell'esperienza personale, che così facendo si rimane in quattro gatti: magari pochi ma "buoni", ma comunque pochi e con scarse o quasi nulle possibilità di confronto.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 11/03/2014, 12:32

Robyn, c'è chi vota il PD e chi vota la coalizione di cui fa parte (o faceva parte...)
Io ho votato PD solo una volta in vita mia (comunali a Monza, anni fa), per il resto ho sempre votato la coalizione di cui faceva parte senza votarlo direttamente. Tranne che con Veltroni alle politiche... mi fece girare troppo le balle!

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 11/03/2014, 12:55

E' abbastanza singolare che certe cose avvengono in prossimità di elezioni,già è avvenuto in passato con Bersani,con la lista rivoluzione civile che adesso rinasce sotto forma di Tisipiras e poi M5S che dopo aver determinato l'impossibilità di una maggioranza ci si lamenta della grande coalizione.In che senso dovrebbe cambiare il PD?es il reddito di inclusione sociale ha tanti di quei paletti che praticamente è come se non ci fosse,lo stesso bersani quando si parlava di rmg sorvolava "ah ma si i comuni,".In merito ai sottosegretari in passato avveniva che c'era una interdizione temporanea fin quando la magistratura non avesse fatto luce.Il fatto che si dice che solo per un'avviso di garanzia non ci si dimette perche si è innocenti fino a sentenza definitiva è giusto la cosa è solo messa in modo un pò diverso con una prassi diversa.Ma poi che cos'è che non piace del PD?di essere un partito a vocazione europeista?di aver intrapreso la strada della sinistra europea e del laburismo?di avere innesti di liberalismo?di stare nel Pse?di volere pari accesso delle donne nei partiti?
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 11/03/2014, 15:02

Se fai questa domanda significa che non hai letto troppo in giro.
Io parlo per me ma so che non sono l'unico a pensarlo....la colpa del PD è prima di tutto di non essere più un partito di centrosinistra e in secondo luogo ma più importante di tutti,di essere diventato parte integrante del Moloc,il grande gioco delle parti del cane non mangia cane e della politica intesa come fonte di reddito (enorme) da difendere ad ogni costo anche a prezzo di nefandezze e corruttele,invece che strumento di democrazia.
La colpa del PD è di essere diventato parte della antipolitica quella vera.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 11/03/2014, 15:45

Stefano'62 ha scritto:Se fai questa domanda significa che non hai letto troppo in giro.

A dire che basterebbe leggere le opinioni degli altri forumisti.

Stefano'62 ha scritto:la colpa del PD è prima di tutto di non essere più un partito di centrosinistra e in secondo luogo ma più importante di tutti,di essere diventato parte integrante del Moloc,il grande gioco delle parti del cane non mangia cane e della politica intesa come fonte di reddito (enorme) da difendere ad ogni costo anche a prezzo di nefandezze e corruttele,invece che strumento di democrazia.
La colpa del PD è di essere diventato parte della antipolitica quella vera.

Ne convengo.
Sull'argomento è stata postata una bella intervista a Zagrebelsky (viewtopic.php?f=4&t=6850&start=40) tanto utile a chi vorrebbe spiegarsi le ragioni delle critiche e dello scontento verso il PD … partito che doveva essere di Cs.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 11/03/2014, 18:02

alle europee bisogna mandare persone serie che lavorano bene. io voterò andrea zanoni che è "casualmente" del pd già parlamentare europeo e ha dimostrato di guadagnare lo stipendio che gli paghiamo
per l'italia se il pd di renzi avvierà le riforme per il bene del paese a me poco importa che si sposti al centro, importante raggiungere l'obiettivo di rimettere in piedi l'economia e la ripresa del lavoro abbassando drasticamente la disoccupazione
quindi se centra gli obiettivi bene il pd e la sua eventuale coalizione
di sicuro mai più voterò la cosiddetta sinistra extraparlamentare o radicale per i motivi che sappiamo tutti, e mi dispiace perchè l'ho sempre votata dai tempi di dp, oggi i tempi mutano rapidamente e bisogna attrezzzarsi per capire i cambiamenti ma sempre chiaro in testa il rigore e l'onestà, vero i ns politici sono abbarbicati alle loro poltrone e privilegi ma per ora nulla possiamo per buttarli a mare, attendo con pazienza quando avverrà, nel frattempo voglio vedere l'italia che si risolleva
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 11/03/2014, 18:49

Per me stefano fà parte di quegli elettori che comunque ti metti che comunque li prendi è difficile,come fai sbagli più orientati alla protesta che mal si adattano al mutare dei tempi.Prodi non andava bene,Fassino non andava bene,Veltroni e D'Alema non andava bene,adesso M Renzi non va bene,quello no quell'altro no il PD non è di csx che Grillo avrebbe fatto tabula rasa che poi non è più che bisogna uscire dall'europa.Poi il concetto che non si è colpevoli fino a sentenza definitiva lo trovo giusto è stabilito in costituzione.Dobbiamo andare avanti il tempo di indebolire leadership e partiti è finito
Robyn
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani