pianogrande ha scritto:Non capisco l'invece.
Nel senso che io penso che il governo monti fu un governo politico invece che tecnico.
Che fu mascherato da governo tecnico solo perché non aveva la bandiera di uno schieramento,ma che di fatto rappresentava il Moloc trasversale ad essi.
Politico,non tecnico.
E' quello il senso dell'invece.
pianogrande ha scritto:Un "politico cialtrone" è un politico bravo?
Oppure, un politico è cialtrone per definizione?
Io penso che la politica vera e onesta sia talmente importante da non potere essere identificata con il machiavelli e con gli indecenti schieramenti attuali ammorbati da questa elite autoreferenziale e inamovibile,che sono essi stessi e invece la vera anti-politica in antitesi con la democrazia.
E che l'unica via oggi per recuperare una politica democratica sia un periodo di transizione gestito da tecnici competenti nelle rispettive materie,che demoliscano il sistema attuale e immoto e costruiscano ex novo un ambiente favorevole all'avvento di una politica seria vera e leale in sintonia con la democrazia invece che in antitesi come è oggi.
Ma dato che la politica è potere,allora non sarà possibile farlo senza distruggere gli attuali equilibri di potere o generare comunque una specie di terremoto politico.
Non si fanno frittate senza rompere le uova.
E il Moloc che oggi grida al populismo ai dittatori e paventa il sangue per le strade,dimostra che lo ha capito,che non intende mollare l'osso e che in realtà la sua non è una messa in guardia dai pericoli,ma è una minaccia.
pianogrande ha scritto:Monti, economista di chiara fama, come politico è stato un fallimento.
Tutto qua.
D'accordissimo.