franz ha scritto:Ripeto quindi quello che ho scritto. Sul piano dei risultati l'accordo renzi-berlusconi sulla legge elettorale è pessimo (quindi il mio giuditio è negativo) ma sul piano del metodo è corretto. Si dialoga con tutti, anche coi criminali.
Messa cosi avrebbe già più senso....però in quel caso poi quando torni a riferire ai giornalisti fai la faccia di uno che ha appena trattato di malavoglia con un criminale,non di uno che è andato a chiedergli consiglio e fare riverenze,come hanno fatto Napolitano e Renzi.
Che di fatto potete provare a difenderli quanto vi pare ma hanno commesso nella migliore delle ipotesi una ignominia assurda e uno schiaffo contro un Potere dello Stato (la Magistratura),e nella peggiore un reato bello e buono.
@pianogrande:
io avevo scritto
come minimo una indecenza infima,nel senso che anche se non fosse reato (e dato che quella legge esite,lo è) resta una schifezza.
Ma siccome è pure reato,allora impeachment.
Sono costernato,continuate a difendere una manica di manigoldi solo perché portano la maglia della vostra squadra anche quando la colpa volontaria è evidente.
E per negarlo ravanate su sofismi assurdi e cavillini indegni.
Come il colpevole che invece che dire sono innocente dice,non avete le prove.
Gi.Bo. ha ragione da vendere,alla grande,e se il vostro atteggiamento machiavellico è lo specchio dei politici attuali del PD,va a finire che ha pure ragione grillo a urlare di cacciarli a pedate.