La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Se ci fosse bisogno di una conferma che Grillo è di destra..

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Se ci fosse bisogno di una conferma che Grillo è di dest

Messaggioda Giovigbe il 31/10/2013, 21:33

Iafran ha scritto:
Giovigbe ha scritto:Credo che - in generale - il limite dei partiti "personali" sia proprio questo ........alla fine si vota per "soldatini a disposizione di qualche generale".

Alla fine è così, ma all'inizio si vota per il generale ... che rimette/rimetterebbe a posto tutto: occupazione, deficit, spread, marciume, pensioni, benessere etc. etc.
Gli italiani vogliono fare una bella sostituzione: al "cavaliere", il "sindaco-fiorentino-tutto-fumo-e niente-arrosto" per ... non aver cambiato un bel niente.
Io preferisco Civati o Cuperlo.

Io voterò Civati ...per due motivi:
1) è l'unico da cui ho sentito parole chiare di disprezzo verso i 101 traditori;
2) è l'unico da cui ho sentito una chiara proposta di nuova legge elettorale
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 31/10/2013, 21:35

flaviomob ha scritto:Bentornato Giovigbe, in fondo credo che il tuo sentire sia comune ai forumisti qui presenti. Scambiare idee fa sempre bene.

Grazie del bentornato

Ciao
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 31/10/2013, 22:15

Anche la proposta di Renzi per la legge elettorale mi sembra più che chiara.
Purtroppo, il confronto delle proposte/promesse aiuta fino a un certo punto.
Il giudizio sulla persona è più importante e questo si deve basare su un insieme di elementi ben più vasto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 01/11/2013, 14:28

I populismi dipendono dalle disfunzioni della politica.Per ex un partito come l'Idv non sarebbe mai nato se la corruzione in Italia non fosse a certi livelli oppure la lega se avessimo una struttura un pò più federale all'interno di un disegno unitario,oppure Grillo legandolo al fenomeno della casta,il berlusconismo legato ai retaggi della guerra fredda.I populismi nascono e si formano anche per il basso livello di istruzione per cui l'istruzione è molto importante.Di fronte ai populismi bisogna sempre mantenere la barra dritta perchè prima o poi sbandano.Per combattere i populismi serve una grande informazione sulla democrazia,servono gli anticorpi
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani