forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Iafran ha scritto:I "sinistri" che piacciono aumentano di numero e "convincono" sempre di più per avere una "signora sinistra", quasi extragalattica.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... re/626047/
Briatore: “Per votare Renzi potrei iscrivermi al Pd. E’ come me”
franz ha scritto:Iafran ha scritto:I "sinistri" che piacciono aumentano di numero e "convincono" sempre di più per avere una "signora sinistra", quasi extragalattica.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06 ... re/626047/
Briatore: “Per votare Renzi potrei iscrivermi al Pd. E’ come me”
Scusa Iafran ma il tema proposto da Robyn è serio e non capisco perché sporcarlo con gossip su briatore, bersani e renzi. Comunque è già un passo avanti, perché non hai tirato in ballo Berlusconi![]()
Iafran ha scritto:A ridurre in questo stato (penoso) il popolo italiano non è stata la formula politica o il sistema elettorale ma sono stati gli avventurieri che si sono ben mimetizzati da proporsi come uomini politici.
franz ha scritto:Iafran ha scritto:A ridurre in questo stato (penoso) il popolo italiano non è stata la formula politica o il sistema elettorale ma sono stati gli avventurieri che si sono ben mimetizzati da proporsi come uomini politici.
No no, no! Atroce cercare di dare ad altri la colpa. Sono gli italiani che si sono fatti abbindolare.
franz ha scritto:Ma forse a ben vedere il problema della sinistra italiana (e non solo lei) è proprio l'influenza della cultura cattolica, mentre al di là delle Alpi prevale l'etica protestante. Grossi problemi anche dove prevale la cultura religiosa ortodossa (grecia, per esempio).
Tutto questo non è certo un congresso a poterlo risolvere ma discuterne sicuramente si deve fare.
Anche qui.
Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti