La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Elezioni romane

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Elezioni romane

Messaggioda flaviomob il 31/05/2013, 16:55

«La vicenda romana è una di quelle confortanti. Marino non era un candidato facile. È una persona di grande indipendenza, un fatto importante perché Roma in questi anni è diventata una città prigioniera di tanti interessi. L'indipendenza di Marino è dimostrata dal fatto che non ha votato il governo Letta: non è stato né un imboscato né un franco tiratore. E gli elettori hanno capito questo suo aspetto di trasparenza.

Ho votato Marino anche al primo turno, e per quel poco che potrò fare in questo periodo, farò di tutto non per dare una mano a Marino, ma a me e a tutti quelli che vivono a Roma e vorrebbero uscire dalla regressione civile e culturale in cui siamo piombati».

Stefano Rodotà su il manifesto di oggi

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Elezioni romane

Messaggioda flaviomob il 31/05/2013, 17:13

A pochi giorni dal ballottaggio, apprendiamo che il sindaco uscente Gianni Alemanno vuole assumere centinaia di persone con i soldi del Comune e con criteri non chiari.

Sono metodi antichi, di una politica che ha disgustato tutti i romani.

Noi vogliamo, invece, ripartire da chi è rimasto indietro, da chi ha perso il lavoro in età adulta, dai pensionati e dai giovani. Perché Roma dovrà dare opportunità a tutti e dovrà farlo in maniera trasparente.

(Ignazio Marino dixit)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Elezioni romane

Messaggioda Manuela il 03/06/2013, 8:31

Beh, è simpatico vedere che oggi è convintamente sostenuto anche da chi l'aveva convintamente avversato nel 2009... si potrebbe dire che sic transit gloria mundi... nei due sensi! :D

Feci campagna per lui nel 2009, contro un establishemt che sembrava (era... infatti è ancora lì, nonostante sconfitte epocali!) inamovibile. Poi non mi è affatto piaciuto come ha gestito il dopo-congresso, e la sua minoranza: la "gestione condivisa" del partito, secondo me è una pessima pratica, che impedisce una vera assunzione di responsablità.
Mi è piaciuto ancor meno l'endorsement di Bersani alle primarie... poiché molti dei punti della mozione Marino del 2009 erano stati ripresi nel programma di Renzi (soprattutto quelli, fondamentali, sul lavoro e il welfare), mi sono chiesta se Marino, la sua mozione, l'aveva davvero letta....

Diciamo che come politico non è stato granché... vedremo se come sindaco sarà migliore: lo spero vivamente... del resto non dovrebbe essere difficile essere meglio di Alemanno! Mi piacerebbe tornare a Roma e trovarla un po' cambiata in meglio... solo un po', sarebbe già qualcosa.
Manuela
Manuela
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani