Siamo d'accordo in tanti sull'indecenza dei ns politici, e tanti (almeno io) hanno fatto il tifo per il M5S (anche se poi, quando ho capito come si stavano mettendo le cose non l'ho votato), ma:
- senza politica e quindi politici e partiti si va verso una dittatura..in genere di destra
- il M5S avendo avuto la fortuna elettorale che ha avuto, ha congelato il suo notevole peso in uno sterile e masochistico atteggiamento di rifiuto a qualsivoglia collaborazione governativa (che avrebbe consentito di dare una svolta di non poco conto alla politica italiana). E non mi si venga a riparlare della designazione di Rodotà...primo perchè è stata fatta con il chiaro intento di mettere in difficoltà il Pd (unico suo possibile interlocutore) e secondo perchè una volta che il Pd aveva candidato Prodi, si poteva benissimo convergere!
Ma ora c'è poco da continuare la litania dei politici indecenti....lo sono altrettanto quelli che continuano a lamentarsi senza prendere atto della situazione reale: se si votasse oggi vincerebbe Berlusconi! E allora altro che lamentarsi!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.