La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Intervista a Stefano Rodotà

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Intervista a Stefano Rodotà

Messaggioda flaviomob il 01/05/2013, 9:37

Mi riferisco anche a chi diceva, poche settimane fa, W Grillo e qualche settimana prima W Monti... ma poi vota PD :)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/05/2013, 9:44

Parliamo anche, eventualmente, di chi ha partecipato alle parlamentarie PD (con l'impegno preciso di votare PD) e poi ha cambiato idea?
Mi pare che visto che nei sondaggi (a crederci) il PD volava oltre il 30% e visto come è finita, sono milioni quelli che hanno cambiato idea in poche settimane.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/05/2013, 9:46

Cose che capitano, quando il segretario del PD si dimentica di fare campagna elettorale per il proprio partito ed invece la fa per Monti e i suoi centristi... ;)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 01/05/2013, 11:15

Flaviomob.....va a rileggerti le cose che scrivevi durante le primarie..... :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/05/2013, 11:28

Alle primarie con un doppio turno si sceglie il "male minore". Renzi avrebbe sfasciato tutto molto prima della carica dei 101 ;)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 01/05/2013, 11:34

Peccato che "il male minore" si sia dimostrato quello maggiore: ha sfasciato il PD! :lol:

Ma ripeto l'invito: va a rileggerti quello che scrivevi con toni trionfalistici sulla ineluttabilità della gloriosa avanzata del Pd targato Bersani!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 01/05/2013, 17:08

flaviomob ha scritto:Cose che capitano, quando il segretario del PD si dimentica di fare campagna elettorale per il proprio partito ed invece la fa per Monti e i suoi centristi... ;)

Appunto. Comunque la si veda, la realtà cambia (o cambia come noi vediamo ed interpretiamo la realtà) e quindi è legittimo cambiare opinione e posizione, anche in tempi rapidi. Non si puo' criticare gli altri quando cambiano idea se tanti, in momenti turbolenti, lo fanno, compresi gli elettori PD. Io nel caso, pur non avendo potuto votare, se avessi potuto avrei mantenuto il voto che avevo deciso mesi fa. Oggi rivedrei pragmaticamente la decisione. Molto dipenderà dall'esito del congresso PD e da come evolverà la situazione nel paese. Il mio, come tanti, non è un voto fisso, stabile, da nocciolo duro (ammesso che possa mettere la X sulla scheda). è un voto/appoggio mobile, su base multifattoriale.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/05/2013, 23:05

Quali toni trionfalistici, Ranvit? Potresti citare letteralmente qualche intervento, per dimostrare che dici la verità? Credo che farai parecchia fatica, però, visto che non ho votato il PD... :)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 02/05/2013, 7:34

Flavio io non ho voglia nè tempo di andarmeli a cercare....credo ricordino tutti!
Se tu non ricordi (tipo "siamo al 38%"....) va e rileggiteli! 8-)
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 02/05/2013, 9:49

Stai inventando di sana pianta, Ranvit. Riportare dei sondaggi (senza commenti) non è certo "usare toni trionfalistici". Anzi era l'ipotesi più probabile quella di un senato senza una maggioranza chiara.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani