La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Commissione di vigilanza RAI - lotta giusta o tra bande?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Commissione di vigilanza RAI - lotta giusta o tra bande?

Messaggioda croccanterock il 13/12/2008, 7:16

Non capisco che cosa vuol dire disperatamente a nome di Orlando. E pratica una politica consolidata che la presidenza delle commissioni di protezione è indicato da l'opposizione. L'opposizione, quindi più tempo insieme, indicata Orlando. Periodo.

forumulivista
forumulivista

Re: Commissione di vigilanza RAI - lotta giusta o tra bande?

Messaggioda Pietro1 il 20/12/2008, 11:43

primo buon principio dei riformisti è quello di moderare termini e minacce......questi sono toni da KGB e da Comintern (o da Inquisizione se si preferisce) che non ci portano da punte parti...in quanto alla disciplina di partito cerchiamo di farne una virtu' ma non di invocarla quando siamo sul baratro o sui cocci di bottiglia degli errori accumulati...ci puo' consolare, ma ci porta da poche parti.

Non penso che la ricerca di chi tradisce o di un mandante, sia un sistema da KGB o da Comitern o da inquisizione, se tu mi tacci di questo potrei dirti che tu della giustizia e dell'onore ne capisci molto poco, o sono io che ne ho una idea arcaica.
Va bene che sono giuochi di politici, ma questo non li giustifica. Sono cose contro le regole e la moralità. Sono giuochi che penso facciano parte del bagaglio culturale di chi vuole DOMINARE la scena politica e lo fà con tutti i mezzucci a sua disposizione (vedi il caso dell'altro senatore Di Gregorio comprato).
Ciò che più mi da fastidio è che ci vogliono abituare, con una campagna subdola e sotterranea, con delle bugie dette come fossero verità, con il distogliere la nostra attenzione dalla realtà quotidiana, al loro sistema. Non ci accorgiamo di questo? E allora finiremo molto male.
Tu parli dei tuoi trascorsi politici ed io ti dico che i miei quasi settanta anni li vivo sempre politicamente molto attivi, anch'io sono stato attivamente presente in un partito politico, e ne faccio sempre parte. Non puoi dire che i miei sono metodi da KGB o altro, non te lo posso permettere, i miei sono solo metodi di fedeltà e trasparenza.
Mi chiamo Pietro La Torre, non abito nella Capitale, ma in un paesino della provincia di Messina.
Ciao e tanti Auguri di Buone Feste.
Pietro1
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani