flaviomob ha scritto:E perché non può scegliersi il portavoce che le pare, visto che è "munito di tutti i titoli e l'esperienza per svolgere al meglio il nuovo mestiere"? Ma dico, diamo i numeri?
I "numeri" li danno loro e li faranno aumentare ... noi, i loro "numeri", li dobbiamo solo pagare!
Però (si dice che) si cimenteranno a fare le riforme!
Con questi dell'IBC (al settimo cielo per la contentezza del
"posto al sole") le riforme verteranno solo su poche cose e marginali: aggiustamenti apparenti dell'IMU, della TARSU, dell'IVA, o insignificanti alle aliquote IRPEF, rinuncia a qualche ente inutile che resisteva a scomparire, soppressione di qualche vecchia Autorità e garante (
Bacino fluviale, CM, etc.) e la creazione di nuovi tecnocrati, etc. etc.
Questi qua dell'IBC voterebbero, forse, la riduzione del numero dei parlamentari, l'alea di non essere eletti? Voterebbero la rinuncia a benefit o a tagli sullo stipendio? Voterebbero la rinuncia alle auto blu, ai portaborse, alle segreterie, ai privilegi? Voterebbero la rinuncia ad arricchirsi con il sottopotere?
Come no? A parole faranno tutto! Basta dare loro tempo e, da parte nostra, non morire di vecchiaia o di rabbia!
Anche con l'elezione a Presidente del Senato di Pietro Grasso, il mio entusiasmo forse è stato eccessivo (Marco Travaglio, “M5S, dizionario dell’inciucio”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... io/535787/) ... forse, la scheda bianca dei rappresentanti 5S avrebbe mostrato a tutti le condizioni reali in cui versa l'Italia: fra la solidarietà apparente e le società segrete legali ed illegali.
