anche se tirate, sospirate e chieste con forza, finalmente in Italia abbiamo un partito la cui direzione nazionale prende atto del clima della base (e di molti fondatori) dopo l'esito dlevoto e rassegna le dimissioni in toto.
http://www.fermareildeclino.it/articolo ... le-deleghe
Ieri si è riunita la Direzione Nazionale di Fare per Fermare il declino.
Si è deliberato con 8 voti a favore, 7 contrari e 1 astenuto, conformemente alla delibera già assunta in data 20 febbraio 2013 all’unanimità di dare continuità al partito Fare per Fermare il declino, attraverso regole che consentissero una revisione partecipata anche da tutti i tesserati dello statuto entro il 31 marzo 2013, l’indizione di congressi regionali per l’elezione di coordinatori regionali entro il 30 aprile 2013 nonché per l’elezione del presidente e della nuova Direzione Nazionale entro il 30 giugno 2013.
Purtroppo, preso atto delle difficoltà ad attuare in un clima di serenità le delibere sulla revisione dello statuto e la convocazione dei congressi, non posso fare altro che rassegnare le mie dimissioni e quelle di tutta la direzione nazionale.
Vi informo altresì che come ultimo atto, quale delegato della Direzione Nazionale, ho chiesto al tesoriere di predisporre il bilancio alla data odierna nei tempi più rapidi possibile. Il bilancio sarà sottoposto alla verifica dei revisori contabili, e pubblicato in rete non appena sarà predisposto.
Invito tutti gli iscritti a proseguire l’attività di Fare per Fermare il declino nel rispetto delle regole statutarie come è stato fatto sinora.
Per corretta informazione di tutti i tesserati, ecco il link allo statuto attuale.
http://www.fermareildeclino.it/sites/de ... no_1.0.pdf
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)