Forse sei tu che non cogli una mazza! Comunque, se poi tu vuoi assolutamente litigare con me ad ogni sospiro....accomodati! Ma non tirare in ballo nè la democrazia nè la logica....è un problema che riguarda solo te
E' ovvio, oltre che democratico, che se le primarie le ha vinte Bersani è lui che concorre per la leadership del Paese!
Ma è altrettanto logico che, alla luce dei fatti (ma lo avevo detto anche durante le primarie) che io possa rimproverare gli.... affezionati elettori del Pd, cosi' come tutta la dirigenza allineata e coperta (pur essendo l'un contro l'altro armati) di aver affondato le speranze di rinnovamento della politica italiana, dando addosso al "giovane" Renzi!
Ora si beccano le conseguenze! Il Paese ne ha le scatole piene dei mestieranti della politica. Il buon Bersani, i miracoli non li puo' fare e, a chi è abituato ad usare il cervello, data la situazione, non garantisce assolutamente la capacità di risolvere i gravi problemi del Paese....non basta stringere bulloni qua e là!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.