La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

votero’ alla tedesca

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: votero’ alla tedesca

Messaggioda ranvit il 23/02/2013, 13:41

Franz avresti ragione in un sistema proporzionale....con il porcellum hai torto. Se è andata come è andata in questi 20 anni, non è stato a causa dei voti piu' o meno utili; ma anzi proprio perchè la gente ha votato e votava per appartenenza e fede (sinistri) oppure per convenienza (berlusconiani).
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 23/02/2013, 13:51

si è più logico M5S alla camera, ma a questo punto sto cambiando idea, penso di votare tutto PD perchè il csx ha bisogno di essere sostenuto in questa fase di cambiamento e mi sembra abbia un buon programma che possa essere realizzato con i nuovi parlamentari PD che entreranno, e più di nuovi ne entreranno meglio sarà per questo ha bisogno di voti
di questo cambiamento ringraziamo sia la crisi che grillo ma soprattutto il gran rottamatore renzi che ha saputo cogliere il disagio degli italiani, dopo bersani toccherà a lui guidare il paese e allora entreremo finalmente nella 3za repubblica
M5S prenderà tanti voti comunque anche senza il mio, voglio dare fiducia a bersani e questa volta sono sicuro che non mi deluderà
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 23/02/2013, 18:39

mauri ha scritto:si è più logico M5S alla camera, ma a questo punto sto cambiando idea, penso di votare tutto PD perchè il csx ha bisogno di essere sostenuto in questa fase di cambiamento e mi sembra abbia un buon programma che possa essere realizzato con i nuovi parlamentari PD che entreranno, e più di nuovi ne entreranno meglio sarà per questo ha bisogno di voti
di questo cambiamento ringraziamo sia la crisi che grillo ma soprattutto il gran rottamatore renzi che ha saputo cogliere il disagio degli italiani, dopo bersani toccherà a lui guidare il paese e allora entreremo finalmente nella 3za repubblica
M5S prenderà tanti voti comunque anche senza il mio, voglio dare fiducia a bersani e questa volta sono sicuro che non mi deluderà
ciao mauri

Nulla, nell'ordine dell'umano, è perfetto e in politica spesso la scelta è tra il meno peggio. Ma stavolta il meno peggio (il PD secondo me) è anche quello che ha evidenziato le maggiori potenzialità di cambiamento senza rinunciare - anzi ampliando - alla partecipazione democratica.
Altri hanno evidenziato notevoli limiti sia nella gestione della democrazia interna (grillo) sia nella selezione del personale politico (FARE)
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani