La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

votero’ alla tedesca

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

votero’ alla tedesca

Messaggioda mauri il 21/02/2013, 17:38

a questo punto inizio ad avere seri dubbi su chi votare, a furia di leggere pareri e considerazioni varie mi va insieme il cervello
secondo voi chi bisogna votare perchè serva in questo momento all’italia?
grazie mauri

http://derpilger.altervista.org/esperim ... e-25785990
Gli italiani, l’ho sempre sostenuto, parlano, pensano e fanno calcio in continuazione. In qualsiasi campo, dalla politica alla copula, fanno il tifo, sostengono la squadra. Per questo l’italiano vota sempre e comunque chi lo rappresenta, se non nelle idee almeno nel colore della casacca. Non importa se dietro un simbolo con un passato, con una storia e persino con (scusate il turpiloquio) un etica, ora si cela un verminaio. Cosi’ come si sostiene la propria squadra del cuore anche se i dirigenti hanno truccato partite e si sono magnati i soldi degli abbonamenti, cosi’ l’italiano vota sempre e comunque chi pensa che lo rappresenti.
Si’ perche’ l’italiano, sotto sotto, pensa “se andassi io al governo allora si’”. Siccome al governo non ci puo’ andare (chi si occupera’ di seguire i talk show o le partite?!) allora manda chi crede sia fatto a sua immagine e somiglianza e non importa se dietro alla sigla si cela un cosmico vuoto di o dietro una bella maschera si nasconde un culo truccato dall’estetista. E’ un po’ come quel tizio americano che ha sempre votato Repubblicani perche’ e’ contro la monarchia e perche’ Lincoln era contro la schiavitu’.

Io a questo giro ho deciso di rinnegare il codice genetico italico che mi porto nelle cellule, ho deciso di votare alla tedesca, ho deciso di votare non per chi mi rappresenta, ma per chi serve in questo momento all’italia.
mauri
forumulivista
forumulivista

Re: votero’ alla tedesca

Messaggioda ranvit il 21/02/2013, 17:47

Fai come me : Pd alla Camera per non correre il rischio che vinca Berlusconi...e M5S al Senato perchè il Pd non si monti la testa :D :D :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/02/2013, 18:51

ranvit ha scritto:Fai come me : Pd alla Camera per non correre il rischio che vinca Berlusconi...e M5S al Senato perchè il Pd non si monti la testa :D :D :D

Non si "Monti" la testa? ;)
Non so se sia una buona idea. Annalu diceva che girano voci incontrollate di un possibile accordo Grillo-Berlusconi ed essendo due populisti nulla mi sorprenderebbe. In fondo Grillo ha eroso molti voti proprio al CD ed alla Lega. Naturale che si ricongiungano. Provando a googolare "accordo grillo berlusconi" di pagine se ne trovano.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 21/02/2013, 19:02

Se non sbaglio con il Porcellum la coalizione che prende anche un solo voto in piu' ottiene, alla Camera, il 55% dei seggi...al momento Grillo e Berlusconi non sono una coalizione, o sbaglio? :roll:
Quindi il problema si porrebbe per il Senato. Dove secondo i sondaggi PD+Lista MOnti dovrebbero avere la maggioranza.

O no? :roll: :roll:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 21/02/2013, 19:11

Intanto, comunque, una bella ventata d'aria fresca:

http://www.huffingtonpost.it/2013/02/21 ... _ref=italy

Elezioni 2013, i parlamentari M5s vanno a lezione da ex parlamentari prima di entrare alle camere. Giulia Sarti, futura deputata: "Non siamo degli sprovveduti. Capiguppo? Commissioni? Studiamo, poi voteremo fra noi" (VIDEO)

Pubblicato: 21/02/2013 17:13 CET | Aggiornato: 21/02/2013 17:13 CET
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/02/2013, 19:40

ranvit ha scritto:Se non sbaglio con il Porcellum la coalizione che prende anche un solo voto in piu' ottiene, alla Camera, il 55% dei seggi...al momento Grillo e Berlusconi non sono una coalizione, o sbaglio? :roll:
Quindi il problema si porrebbe per il Senato. Dove secondo i sondaggi PD+Lista MOnti dovrebbero avere la maggioranza.

O no? :roll: :roll:

Non lo so. E se la maggioranza al Senato invece fosse Berlusconi-Lega-Grillo? Quest'ultimo è in forte ascesa e tu stesso consigli di votarlo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 21/02/2013, 20:06

Grande coalizione e poi nel giro di un anno si torna a votare...mica è colpa mia se abbiamo politici in gran parte cialtroni, arruffoni e mediocri oltre che un elettorato che vive di calcio e grandi fratelli vari 8-)

Di certo c'è che la presenza dell' M5S....puo' solo fare bene a questo benedetto Paese soffocato da ormai 20 anni di inamovibili ed arroganti politici di tutte le latitudini.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 21/02/2013, 20:42

c'è qualcuno che vota PD alla camera e berlusca al senato??? ohh potrebbe esse n'idea?????
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 21/02/2013, 20:46

mauri ha scritto:a questo punto inizio ad avere seri dubbi su chi votare, a furia di leggere pareri e considerazioni varie mi va insieme il cervello secondo voi chi bisogna votare perchè serva in questo momento all’italia?

Sanno giocare bene però: sensi di colpa e scrupoli solo per gli elettori ... quelli della casta, invece, possono fare quel che vogliono (basta che ricevano i voti)!
mauri, penso che non sei nato ieri e che hai votato sempre per il bene dell'Italia e suppongo che le soddisfazioni ricevute non compensino le delusioni patite: si torna al punto di partenza, cioè a pensare che meglio del proprio partito non ci sia nessuno e ... riprenderemo ad ingoiare rospi!
Ultima modifica di Iafran il 22/02/2013, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 21/02/2013, 20:51

no no è un incubo ipotizzare una alleanza Berlusconi-Lega-Grillo, si diceva non voglio morire democristiano e ora mi tocca morire berluschino?
prodi cia ha dato una speranza, anzi 2, e le cose sono andate abbastanza bene con lui, poi veltroni finalmente ci ha portato a votare un candidato di sx, dopo tutti quei democristiani che siamo stati costretti a votare prima, e ora che finalmente abbiamo una coalizione di csx credibile con bersani che non è un ex democristiano non lo votiamo? è vero la situazione italiana è pessima, hanno goduto tutti dei privilegi ma voglio dare fiducia a bersani perchè penso farà bene per l'italia, poi sarà il turno di renzi portare avanti il progetto ulivo e governare l'italia
capisco che votare il 24 M5S alla camera sia una forma di protesta ma con la sicurezza che comunque vinca bersani, al senato no bisogna rafforzare il csx per battere i berluscones, e alla regione lombardia la scelta obbligata è ambrosoli

iafran ora bisogna cancellare berlusconi per sempre con maroni, sperando che bersani ci tiri fuori dalla melma in cui siamo, votando altri berlusconi vince e muoriamo tutti affogati nella m
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani