dal sito dell'HUFFINGTON POST
Elezioni Lombardia 2013: l'appello di Matteo Renzi ai grillini: "Non sprecate i voti"
Il primo era stato Pierluigi Bersani che lunedì al Corriere aveva detto: "Collaborazione in parlamento con i grillini? Faremo scouting e poi vedremo", poi era arrivato il turno di Massimo D'Alema che in un'intervista prima al Tg3 e poi all'Unità aveva ammesso: "Con loro dovremo parlare". Oggi è stata la volta di Matteo Renzi che da Milano ha dichiarato: "Il M5S? Alcuni temi significativi anche per noi".
Una dichiarazione non casuale, fatta proprio dal capoluogo lombardo. Da dove Renzi ha fatto appello al voto utile per la Regione Lombardia, guardando a destra a sinistra ma anche ai grillini: "Credo che i lombardi - ha detto il sindaco di Firenze - abbiano una grande responsabilità visto che quattro mesi fa il governo di Formigoni con Pdl e lega è saltato perché hanno litigato. Poi si sono rimessi insieme perché impauriti dalla possibilità di perdere la poltrona, ma oggi di fronte all'atteggiamento del centrodestra la risposta di Ambrosoli con la sua proposta politica è una grande soluzione per uscire da questa situazione".
Il sindaco di Firenze ha poi aggiunto: "E' chiaro che un voto a Grillo mette un po' a posto la coscienza, mentre bisogna votare Bersani perché dobbiamo mettere a posto il Paese, una cosa più complessa".
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE