troppi diritti calpestati, ovunque si giri lo sguardo vediamo un totale disinteresse generale anche per questo tema maggiormente calpestato meramente per interesse, non è solamente per l'incivile italia ma anche altri paesi come germania, francia, spagna e altri del nord europa la situazione migliora ma non cambia nella sostanza
ciao mauri
Mancano una decina di giorni alle elezioni e gli italiani si divertono (se si divertono) ad ascoltare le offerte poco o nulla credibili di candidati pronti a tutto pur di racimolare voti. Alcuni partiti corrono dietro ai voti dei cacciatori, che seppure stiano ormai scomparendo (ormai scesi alle 600.000 unità) – si sa – sono facili da accontentare: basta fargli ammazzare alcuni milioni di animali in più, magari dentro ai parchi o ad agosto e febbraio e quelli magari ti votano pure. Ma gli animali selvatici per chi dovrebbero votare in questa tornata elettorale? C’è qualcuno a cui è davvero cara la conservazione della biodiversità, per non parlare di una ridimensione dell’antropocentrismo? Abbiamo deciso di raccogliere qui quanto hanno fatto e detto i partiti o i loro esponenti in tema di caccia nel corso dell’anno appena trascorso:
http://www.komitee.de/it/caccia/caccia- ... zioni-2013
Tra i compiti di Associazioni che rappresentano una parte importante della società civile e perseguono legittimi interessi collettivi c'è quello di adoperarsi, anche in un momento delicato come quello elettorale, perché l'incontro tra "domanda" culturale e sociale e "offerta" politica avvenga nella massima trasparenza. Perciò abbiamo deciso di sottoporre ai cittadini e ai candidati questi otto punti programmatici, riassuntivi di altrettanti obiettivi dei movimenti animalisti e ambientalisti, che i nostri associati – centinaia di migliaia di persone – vorrebbero veder rappresentati e realizzati.
http://www.nelcuore.org/io-voto-con-il-cuore/