Anche Ichino fa la sua dichiarazione di voto...
http://www.unita.it/italia/lombradia-su ... i-1.482799
Milano, votare Ambrosoli?
E' lite a distanza Ichino-Albertini
Per il primo "non c'è un'incompatibilità" nel votare Ambrosoli. La replica: «Da Ichino atteggiamento schizofrenico». Il voto disgiunto fa breccia anche nella lista Ingroia
di M. Zegarelli
«Per me vale il precetto kantiano: 'Fai quello che riterresti giusto che fosse fatto da tutti coloro che si trovano nella tua condizione'». Così Pietro Ichino, candidato della Lista Monti, sul voto disgiunto in Lombardia a favore di Umberto Ambrosoli, scartando Gabriele Albertini. «Non vedo un'incompatibilità con Ambrosoli, rispetto al voto nazionale, e non dimentichiamo che anche la lista Albertini è una lista civica come la nostra» aggiunge.
Immediata la replica di Albertini
«Il senatore Ichino è il numero due della lista al Senato in cui io sono il numero uno: tutto può essere, ma mi sembrerebbe un atteggiamento schizofrenico». Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Lombardia Gabriele Albertini a Omnibus su La7.
«Lo scopo per cui Monti mi ha offerto di essere capolista al Senato - spiega Albertini - era proprio la sovrapposizione dei progetti, dei programmi, della linea politica, dei valori di riferimento e persino delle stesse persone, quindi mi sembrerebbe un'assoluta incongruità che, sinceramente, da un senatore non penso di aspettarmi».