La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

"Vicini al baratro"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

"Vicini al baratro"

Messaggioda flaviomob il 03/02/2013, 2:03

Diamogli una spinta! ;)

http://www.repubblica.it/esteri/2013/02 ... ef=HRER1-1

PARIGI - L'Assembela nazionale francese ha approvato l'articolo 1 del progetto di legge che legalizza i matrimoni omosessuali: con una schiacciante maggioranza di 249 sì e 97 no, i deputati hanno dato il via libera alla norma che ridefinisce il matrimonio come "un accordo tra due persone di sesso diverso o del medesimo sesso". La votazione è avvenuta termine di un lunghissimo dibattito e la discussione di centinaia di emendamenti. Ora i deputati francesi continuano la discussione del progetto di legge, sul quale sono stati presentati migliaia emendamenti, che si prevede andrà avanti per due settimane, compresi i weekend.

Un voto, quello francese, accolto con tono drammatici dal presidente della Conferenza episcopale in Italia: "Siamo vicini al baratro", ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, "l'Italia non deve prendere esempio da queste situazioni che hanno esiti estremamente pericolosi. Non seguiamone le orme".

...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: "Vicini al baratro"

Messaggioda ranvit il 03/02/2013, 9:09

Si sarebbe bello dargli una spinta! ;)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 03/02/2013, 10:20

I cattolici non devono sarebbe stata l'indicazione giusta.
L'Italia non deve detto da un capo religioso, dà un po' fastidio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 03/02/2013, 12:15

Forse Bagnasco pensa che la legge finirà per obbligare tutti ad essere omosessuali; e che l'umanità si estinguerà per mancanza di procreazione.
Io penso che la percentuale di omosessuali resterà la stessa che è sempre stata nei millenni passati, anche se una legge ne riconosce l'esistenza in vita e qualche diritto.
Forse Bagnasco pensa che la vita degli omosessuali non deve essere resa migliore perché loro vivono in un peccato per il quale non c'è perdono.
Io penso che la loro vita non toglie né aggiunge niente alla mia, e nemmeno a quella di Bagnasco.
Io penso che nel baratro ci stanno già dentro i pedofili, preti inclusi; e quei preti che tengono chiuse chiese e sacrestie mentre i miserabili vengono arsi nei sottopassaggi; e quei preti che fanno mercato nel tempio.
Forse Bagnasco sa qualcosa che io, comune mortale, non so.
Però io so che la sua mente illuminata non illumina né la mia mente né la mia strada.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 03/02/2013, 14:06

mi sarei stupito se bagnasco avesse proposto, come contromossa, il matrimonio per preti e suore...
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 03/02/2013, 16:34

Forse con l'idea di Mauri crescerebbero un po' le vocazioni... ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani