L'Ulivo è forte, resistente, ben radicato nella sua terra.
È l'albero di un'Europa mediterranea, che conosce il mare e la montagna, la pianura, i laghi e le colline. Ama il sole e... resiste all'inverno. (Romano Prodi - 6 marzo 1995)
Una formazione che si candida a governare un paese forse potrebbe fare proposte un po' più articolate in materia di disabilità o più in generale di servizi sociali e sanitari a favore di soggetti discriminati o più deboli, o in situazioni di emarginazione e sofferenza.
"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine". (Stephen Hawking)
Certo!....invece che 10 punti poteva scrivere un programma di 278 pagine o di una quarantina senza mettere neanche un numero!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
non sono i numeri ad essere insostenibili: è la realtà ad esserlo ma se tale è bisogna prenderne atto, accettarla e porre rimedio, anche se non piace.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. ) “Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)