pianogrande ha scritto:Credo di non essere l'unico a pensare che questo forum stia morendo.
Era partito così bene ...
Ci ho trovato importanti spunti di riflessione e l'occasione di esprimermi che è sempre importante almeno quanto l'ascoltare (non concordo con la retorica che afferma il contrario).
E' forse questo il destino di tutti i forum?
Ad un certo punto, arrivano ondate di scontri personali a cui fa seguito la stanchezza o suoi sinonimi meno raffinati.
Non ho la ricetta magica.
Dico solo che un po' mi dispiace.
Con l'aggravante che siamo in campagna elettorale.
Vedi Pianogrande, tu non hai mai avuto episodi di scontri personali con nessuno, che io ricordi.
E con te anche altri. Il che significa che non è una "caratteristica" o un "destino" di tutti i forum ma qualche cosa che è legato alla personalità di alcuni (pochi) forumisti.
Che vagano di forum in forum, polemizzando ed avvelenandoli.
Comunque a parte le polemiche recenti, è vero che il forum sta languendo. Pochi forumisti, quasi nessuno nuovo.
E forse sarebbe bene prendere atto che il concetto stesso di Ulivo non interessa piu' la rete (siamo ben visibili ma nessuno si iscrive) e che sarebbe il caso di chiudere proprio per questo, prendendo atto della fine di una stagione che è stata bellisssima e merita una fine migliore della rimembranza nostalgica.
Quindi la domanda vera é se l'Ulivo ha ancora senso. Se lo ha, allora ha senso stare aperti. Altrimenti no.
Se siete d'accordo posso anche proporre un sondaggio sulla chiusura ed attenermi al responso della maggioranza.
Ci metto tre secondi a spegnere tutto. Deve decidere la comunità.
Se si decide pero' di proseguire, niente piu' menate per un anno, OK?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)