La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il Programma del M5S: parliamone.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il Programma del M5S: parliamone.

Messaggioda franz il 13/01/2013, 17:51

Riguardo a Giannino ti ho chiesto in quali occasioni avesse strizzato l'occhio a destra e non mi hai risposto.
Naturalmente un politico deve parlare con tutti. Ma una cosa è casa pound, come nel caso di grillo, altro è dialogare con tutti, nell'arco antifascista. Quindi se hai notizie che Giannino ha stretto - o tentato di stringere - relazioni politiche con la destra fascista fornici pure ogni link, altrimenti hai solo introdotto qui, che si parla del programma di M%s, uno spunto inutilmente polemico e OT su altre cose che non riguardano grillo o quel movimento.
Per quanto riguarda le battute, sono abbastanza vicino alla moderazione per sapere che sei stato sanzionato per eccesso di battute, non per una sola. D'altronde è scritto anche chiaramente nella motivazione che i moderatori hanno postato, per cui anche se non fossi vicino, mi basterebbe saper leggere. Una battuta di tanto in tanto è lecita (altrimenti la moderazione dovrebbe sospendere tutti) salvo naturalmente per chi è sotto osservazione. Io non lo sono per cui mi sono preso la libertà.
La mia comunque non era una battuta "su altri forumisti", cosa che la moderazione ha evitato di fare, ma una battuta su Renzi e come viene visto da certi compagnucci. Non mi risulta che Renzi sia iscritto al nostro forum.
Rispetto tuttavia il tuo invito, perché è giusto che non potendo tu replicare con una battuta è doveroso che io mi astenga.
La chiudo qui perché siamo entrambi andati abbondantemente fuori tema e spero che non ci saranno ulteriori OT.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/01/2013, 18:01

franz ha scritto:Riguardo a Giannino ti ho chiesto in quali occasioni avesse strizzato l'occhio a destra e non mi hai risposto.

La risposta era nei fatti riportati dall'articolo citato nel mio intervento che ho richiamato.
Bastava leggerlo!
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 13/01/2013, 18:58

Giovigbe ha scritto:La risposta era nei fatti riportati dall'articolo citato nel mio intervento che ho richiamato.
Bastava leggerlo!

Non c'è nulla che riguardi contatti con la destra fascista tipo casa pound (non avevo bisogno di rileggere perché ho ancora buona memoria ma l'ho fatto per precauzione) per cui vorrei anche rinnovare la richiesta ma visto che siamo OT ci rinuncio.
Caso mai sono altri (Berlusconi per il tramite di Sgarbi) che ci tentano ma la risposta è stata un netto NO.
Penso anche che sia inutile approfondire perché Giannino strizzatine d'occhi ai fascisti non ne ha fatte e ritengo che da liberale non ne farà mai. Quindi inutile perdere tempo discutendo del nulla.

Grillo invece - per tornare finalmente al tema - ha detto chiaramente che per lui "porte aperte" ad esponenti di casa pound, se rispettano le regole del movimento (immagino quelle sui conndanati). Cio' che siano fascisti non gli importa, basta che abbiano (ancora) la fedina pulita.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/01/2013, 19:42

franz ha scritto:Non c'è nulla che riguardi contatti con la destra fascista tipo casa pound

la strizzatina d'occhio più volte citata era alla "destra" indipendentemente se fascista o meno.
Berlusconi e la lega sono di destra e quindi il mio richiamo all'articolo era corretto
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 13/01/2013, 19:56

non mi sembra che monti sia un liberalista progressista, direi consrvatore, mentre berlusconi è un opportunista e con lui la lega
giannino è più progressista e guarda da tutte le parti dando valutazioni critiche, se poi fa anche lui l'opportunista è per un vezzo tutto italiano

per tornare a grillo, smentisce
ciao mauri

SECONDA BALLA. Grillo ha aperto a Casa Pound, vuole allearsi con i fascisti... chi lo ha scritto è in totale malafede, un leccaculo del Sistema. Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo. Ma chi credete di prendere per il culo? Invece ho detto e ribadisco che il M5S non è un movimento ideologico, ma vuole ottenere la democrazia diretta E' un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi. E' ecumenico.
http://www.beppegrillo.it/2013/01/le_ba ... index.html
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 13/01/2013, 21:38

Giovigbe ha scritto:
franz ha scritto:Non c'è nulla che riguardi contatti con la destra fascista tipo casa pound

la strizzatina d'occhio più volte citata era alla "destra" indipendentemente se fascista o meno.
Berlusconi e la lega sono di destra e quindi il mio richiamo all'articolo era corretto

Il tuo richiamo non è corretto perché era Sgarbi (per conto di Berlusconi) a cercare Giannino, non viceversa.
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giovigbe il 13/01/2013, 22:49

franz ha scritto:
Giovigbe ha scritto:

Il tuo richiamo non è corretto perché era Sgarbi (per conto di Berlusconi) a cercare Giannino, non viceversa.

Ma la notizia non sta in chi ha cercato ma nel fatto che si sono incontrati e che l'interesse era reciproco.

Questo duetto è un pò stucchevole ma se vuoi continuiamo pure (purché poi qualcuno non dica che è OT)
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 13/01/2013, 23:46

Giovigbe ha scritto:Ma la notizia non sta in chi ha cercato ma nel fatto che si sono incontrati e che l'interesse era reciproco.

Questo duetto è un pò stucchevole ma se vuoi continuiamo pure (purché poi qualcuno non dica che è OT)

Non è stucchevole e non trovo aggettivi politicamente corretti in sostituzione.
Credi che Bersani o D'Alema o Veltroni non abbiano mai parlato con Sgarbi o con Berlusconi perché uno chiede di parlare ed è interesse reciproco farlo? Questo sarebbe equivalente ad aprire le porte ad esponenti di casa pound?
Veramente chiudi la li' che non ci fai una bella figura.
franz
forumulivista
forumulivista

Argomento bloccato

Messaggioda moderatore il 14/01/2013, 8:10

La moderazione lucchetta il thread per bloccare l'OT di Giovigbe e Franz ed il rischio di un flame.
L'amministrazione del forum
moderatore
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani