forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
franz ha scritto:Lorenzo Paluan ... "Un movimento che nasce per chiedere più democrazia, non può essere non antifascista - scandisce -, è una questione di logica e di senso delle parole, così come era evidente che la gran parte dei consensi raccolti dal M5S nelle sue prime elezioni, veniva proprio dai delusi dei partiti della cosiddetta sinistra di governo; che infatti accusavano il movimento di rubargli i voti".
Giovigbe ha scritto:Giannino una strizzatina d'occhio alla destra l'ha data e vedremo dove andrà a finire!
Giovigbe ha scritto:Un pò di sana autocritica da parte di coloro che vedevano in Grillo e Giannino chi sà quale novità, ed erano addirittura pronti a votarli, non guasterebbe.
Iafran ha scritto:Per confermare che si dovrebbe dare importanza non a cosa si dice ma a chi lo dice ... alla luce dei fatti che si vivono (e che lasciano i segni)!
franz ha scritto:Iafran ha scritto:Per confermare che si dovrebbe dare importanza non a cosa si dice ma a chi lo dice ... alla luce dei fatti che si vivono (e che lasciano i segni)!
Se chi lo dice (a cui dai fiducia) spara una cavolata che fai? Te ne accorgi? Le peggiori illusioni (e delusioni) nascono proprio perché si da' piu' affidamento al fatto che una certa persona dice una certa cosa (che viene ritenuta credibile perché credi nella persona) piuttosto che al contenuto di cio' che viene detto. Che poi certe persone squalificate possano anche dire cose giuste - per caso o anche per ratio - è risaputo. Insomma bisogna usare la testa per uno scopo piu' utile che tenere separate le orecchie. Sappiamo che è difficile e che si puo' anche sbagliare.
Iafran ha scritto:Se si sente parlare di programmi, di intenzioni e si dà fiducia alle proposte e, poi, si appura una contraddizione con le azioni fatte e con la volatilità dei risultati, in seguito saranno le azioni fatte in precedenza dal personaggio che qualificheranno il personaggio e si darà valore o discredito a tutto quel che può proporre: si potrà crederà di avere anche la Luna (per la fiducia incondizionata) o ci si mostrerà scettici anche sulla realizzazione delle cose più ovvie (per gli illeciti sottobanco che possono riservare).
franz ha scritto:Giovigbe ha scritto:Giannino una strizzatina d'occhio alla destra l'ha data e vedremo dove andrà a finire!
Questa me la sono persa. Qualche info in merito?
Ne ha anche date a sinistra, a quanto mi risulta. Non a Vendola, of course. A Renzi si'.
Ah, ma dimenticavo, Renzi è di destra quindi ...
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti