La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

E la mafia si tenne il tesoro

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

E la mafia si tenne il tesoro

Messaggioda mauri il 19/12/2012, 23:51

questo è un altro problema che bersani deve affrontare e risolvere nel suo programma
auguri, mauri

Castelli, ville, tenute: oltre 400 immobili sequestrati ai clan rimangono ancora in mano ai familiari dei boss. Dal Piemonte alla Sicilia, così lo Stato si arrende
Il tesoro vale quasi 2 miliardi di euro ma non c'è verso di farlo fruttare. Lo Stato ha tolto alle mafie un patrimonio sterminato di ville, palazzi, appartamenti, magazzini, lotti edificabili e coltivabili: 11.100 immobili, disseminati lungo tutta la Penisola. Che restano spesso inutilizzati: non aiutano né la riscossa sociale, né la crescita economica. Anzi, spesso si trasformano in una beffa per le istituzioni. Perché oltre alle angherie dei clan, che devastano i possedimenti confiscati o intimidiscono i potenziali utilizzatori, bisogna fare i conti con una burocrazia che permette ai boss e ai loro familiari di godersi i beni sotto sequestro.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ro/2196617
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: E la mafia si tenne il tesoro

Messaggioda flaviomob il 20/12/2012, 0:28

Per adesso è un problema urgente che dovrebbe affrontare il governo in carica e che, evidentemente, non è stato risolto da quello precedente.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti