http://www.ilmattino.it/campania/salern ... 2072.shtml
La prima prostituta che paga la multaVa alle poste e salda il bollettino
L'unica multa saldata in anni di sanzioni. Stupore alla polizia
municipale: la donna era stata contravvenzionata all'Arechi
SALERNO - «Vorrei pagare la multa, datemi il tempo di andare alle poste». A quella promessa i vigili non avevano dato peso. Poi si sono dovuti ricredere. Fermata e multata in zona stadio Arechi per aver svolto attività illecita di meretricio non ha perso tempo a saldare il suo debito col Comune. Guadagnandosi così a pieno titolo l’attributo di prostituta onesta.
E se lo merita senza dubbio. É accaduto nei mesi scorsi, ma la notizia è trapelata solo pochi giorni fa, destando non poco scalpore al comando di polizia municipale. Lei, la prostituta italiana incappata nella consueta attività di controllo finalizzata al contrasto della prostituzione sul territorio cittadino, è la prima e l’unica in tanti anni di multe a raffica elevate dai vigili ad avere pagato la sanzione.
Un fatto più unico che raro. In questo caso il saldo della multa fa notizia. Perché delle oltre duemila contravvenzioni antiprostituzione elevate in quasi tre anni di attività solo una risulta pagata. E si tratta proprio del verbale piombato sul capo della prostituta onesta.
Venerdì 16 Novembre 2012 - 10:26 Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA