Un po' ondivago, il ragazzo.. va be'

Comunque i non-sondaggi del Corriere sono sconvolgenti... i cavalli dei bolscevichi si stanno abbeverando in via Solferino?

http://www.corriere.it/appsSondaggi/vot ... ggio=11387
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
flaviomob ha scritto:Non ho capito un paio di cose... Renzi sta con Marchionne o no? Renzi è per il TAV o no?
Un po' ondivago, il ragazzo.. va be'![]()
Robyn ha scritto:Si alla Tav perche rientra in un piano più generale di incremento del trasporto delle merci sù ferrovia per ragioni ambientali.No a Marchionne e sappiamo perche.No all'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti che al contrario deve essere ben regolato per evitare la corruzione.Infatti senza finanziamento pubblico si trasformano i partiti in semplici vassalli delle lobbyes ciao robyn
Robyn ha scritto:Il problema non è la Fiom ma Marchionne che non ha mai voluto ascoltare la Fiom.Ma anche se la Fiom avesse dimostrato una certa rigidità Marchionne avrebbe dovuto ascoltare le parti più riformiste della Cgil.Ma in ogni caso a prescindere dal comportamento non avrebbe dovuto delineare quel tipo di contratto.Marchionne ha preferito danneggiare le relazioni industriali e dividere il sindacato.Inoltre ne pone altri di problemi come l'ingresso di nuovi soggetti in Italia nel mercato dell'auto oltre magari a fare pressione affinche non si sviluppi il trasporto ferroviario.Sa com'è deve produrre autoarticolati,..
franz ha scritto:Robyn ha scritto:Il problema non è la Fiom ma Marchionne che non ha mai voluto ascoltare la Fiom.Ma anche se la Fiom avesse dimostrato una certa rigidità Marchionne avrebbe dovuto ascoltare le parti più riformiste della Cgil.Ma in ogni caso a prescindere dal comportamento non avrebbe dovuto delineare quel tipo di contratto.Marchionne ha preferito danneggiare le relazioni industriali e dividere il sindacato.Inoltre ne pone altri di problemi come l'ingresso di nuovi soggetti in Italia nel mercato dell'auto oltre magari a fare pressione affinche non si sviluppi il trasporto ferroviario.Sa com'è deve produrre autoarticolati,..
La fiat (metalmeccanica) ha a che fare con la FIOM, non con la GCIL. Se il sindacato si è diviso (e la maggioranza dei lavoratori ha sconfessato la FIOM votando si' al referendum) non è "colpa" di Marchione ma un semplice fatto di democrazia sul luogo di lavore. Si fanno scelte e se ne sopportano le conseguenze. La FIAT fa anche treni.
Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti