flaviomob ha scritto:Inoltre questo programma di Renzi vorremmo vederlo: non basta elencare dei punti generici (che in parte condivido), ci vogliono i saldi, i numeri, cifre incontrovertibili e realistiche sono essenziali in un paese in profonda crisi economica. E politiche di rilancio sostenibili ma ambiziose.
Vero, ma vale anche per Vendola, Bersani, Puppato e Tabacci. E non mi pare che loro abbiano detto le cose che tu chiedi a Renzi.
Molti dei dati che chiedi tuttavia si hanno solo entrando nella stanza dei bottoni (e quando governi hai delle sorprese sui dati che non ti aspettavi) ed a volte non li ha nemmeno il governo. Vedi il fatto scandaloso che a quasi un anno dalla riforma delle pensioni non si sa ancora quanti siano gli esodati: non lo sa il governo perché non lo sa nemmeno l'INPS a parte cifre "tonde". E questo è dovuto al fatto, innegabile, che la pubblica amministrazione non funziona o nella migliore delle ipotesi funziona male. È la PA di una nazione che detiene (in teoria ed in pratica) il dominio delle "cifre incontrovertibili".