Franz....che noi si sia scialacquato siamo tutti d'accordo, ma se avessimo una Banca centrale come dovrebbe essere, avremmo tutto il tempo di rimetterci in ordine (volendo). Invece cosi' stiamo solo svenandoci ma in un corto circuito senza fine che ci porterà comunque al default....o alla rivoluzione sanguinosa che comunque scasserà l'Europa.
Se si pensa invece che non vorremo o che non saremmo capaci (di rimetterci in ordine)....tanto vale prendere il toro per le cornna e fare anche piu' sacrifici ma sapendo di riuscirci. Non c'è soluzione: o l'Europa ci dà la possibilità di avere interessi rapportati al reale valore del ns essere stati cicale o è meglio "scassare" tutto subito....(smetterebbero di ridere anche loro)
Al momento c'entra poco quello che possono fare i mercati e/o se la ns spesa pubblica è troppo alta! In condizioni normali il mercato potrebbe essere un buon rimedio; al momento stanno distruggendo l'Italia (e Grecia e Spagna) ma se li si spinge a continuare ad agire in un mercato drogato dall'imbecillità europea....distruggeranno l'Europa stessa!
Alla fine il Mercato avrà indubbiamente fatto il suo mestiere ma l'Europa sarà ridotta in brandelli.
E' questo che vuoi?
E' questo che vogliono gli idioti ragionieri europei ed italiani?

Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.