La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

M5S primo partito in Sicilia?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: M5S primo partito in Sicilia?

Messaggioda pianogrande il 31/10/2012, 11:17

In democrazia va bene il critico e va bene anche il critico del critico (povero Crocetta!).
Non ci credo che i grillini rimarranno alla finestra.
Se sono persone appena sensibili ed attente, quando si troveranno a discutere dei problemi della Sicilia (e si troveranno a farlo) quando incontreranno i siciliani veri e non quelli di quando sbarcarono gli americani con navi cariche di mafia anche loro subiranno una qualche evoluzione verso il letame (e ce n'è in abbondanza per tutti).
Lasciamoli un momento a digerire il salto dalla rete alla realtà quotidiana della Sicilia e lasciamo loro, come primo problema, la differenza tra politica per i cittadini e mafia (primo passo conoscerla la mafia, quella vera). Auguri!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 31/10/2012, 11:30

pianogrande ha scritto:In democrazia va bene il critico e va bene anche il critico del critico (povero Crocetta!).
Non ci credo che i grillini rimarranno alla finestra.

Si intende che non entreranno in giunta ma che valuteranno caso per caso, senza appoggi od opposizioni di principio.
Il che è quanto chiede Crocetta e come dovrebbe funzionare la democrazia (secondo me) per quanto riguarda il potere legislativo.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 31/10/2012, 14:24

"Caso per caso senza appoggi o opposizioni di principio"
Franz

Mamma mia!
Una democrazia depolarizzata.
Un parlamento che dà ragione a chi dice la cosa più giusta.
Sarebbe bellissimo.
Mi accontenterei anche di qualcosa meno.
Per esempio di una governabilità che possa dare un minimo di concretezza a tutte le grandi dichiarazioni di principio sentite prima e dopo il voto.
Rinnovo i miei auguri.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 31/10/2012, 14:52

pianogrande ha scritto:Un parlamento che dà ragione a chi dice la cosa più giusta.
Sarebbe bellissimo.

Anch'io ho sempre voluto sperare che in una democrazia "normale" non si governasse (e legiferasse) per la maggioranza (si finirebbe per favorire solo il proprio elettorato) ma per tutto il popolo, a quale renderne conto (senza l'alibi di realizzare qualche nascosto "punto" del programma elettorale ... per fini personali).
Le trovate del "teatrante italiano" lasciamole ai suoi fans.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 31/10/2012, 15:54

Ora i grillini siciliani hanno la bicicletta. Basta nuotare, bisogna cominciare a pedalare! ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 31/10/2012, 16:28

flaviomob ha scritto:Ora i grillini siciliani hanno la bicicletta. Basta nuotare, bisogna cominciare a pedalare! ;)

I grillini, non consideriamoli fuori dal nostro mondo o dalle nostre aspirazioni, esprimono il nostro dissenso e dovrebbero indurre i "signori politici" a pensare che i loro piedistalli vacillano, che hanno rotto ... qualcosa (minimo, la fiducia nei loro confronti) ai cittadini.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 31/10/2012, 16:42

che hanno rotto ... qualcosa
Iafran

Quelle délicatesse!
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 31/10/2012, 19:07

Personalmente non avrei problemi a votare Cinque Stelle: tutto dipenderà dal candidato che mi troverò davanti nella mia circoscrizione. Se il centrosinistra non farà le primarie di collegio e M5S sì, con elementi validi, potrei pensarci. Anche se forse cercherei di premiare comunque la "governabilità" di un centrosinistra, per quanto pieno di difetti. Per contro, devo ricordare che qualche anno fa alle amministrative, in una tribuna elettorale su una rete minore, sentii un "grillino" parlare e rimasi sconcertato dalla pochezza (e da qualche problemino con la sintassi)...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani