La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Primarie, doppio turno e albo elettori

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Primarie, doppio turno e albo elettori

Messaggioda flaviomob il 21/10/2012, 14:31

Elenco dei paradisi fiscalia nel 2009 [modifica]

Lista nera (stati o territori che non si sono impegnati a rispettare gli standard internazionali): Costa Rica, Malesia, Filippine, Uruguay.
Lista grigia (Sono 31 stati o territori che si sono impegnati a rispettare gli standard internazionali ma che, ad oggi, hanno siglato meno di dodici accordi conformi a questi standard): Andorra, Anguilla, Antigua, Barbuda, Aruba, Bahamas, Bahrein, Belize, Bermuda, Isole Vergini Inglesi, Isole Cayman, Isola Cook, Dominica, Gibilterra, Grenada, Liberia, Liechtenstein, Isole Marshall, Monaco, Montserrat, Nauru, Antille Olandesi, Niue, Panama, St Kitts e Nevis, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Samoa, San Marino, Isole Turk e Caicos, Vanuatu.
Lista grigio chiara (8 Paesi): Austria, Belgio, Brunei, Cile, Guatemala, Lussemburgo, Singapore, Svizzera.
Macao e Hong Kong, territori cinesi, si sono impegnati nel 2009 a conformarsi agli standard internazionali e, in ragione di ciò, questi due territori non sono più menzionati nella lista grigia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_nera_(economia)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/10/2012, 14:59

Non so se la matematica sia o no un'opinione a sinistra ma il 2009 viene prima del 2011, oppure se vogliamo vederla in un altro modo, il 2011 viene dopo il 2009. Quindi consiglio di entrare nel sito OECD e di cercare i dati piu' recenti (ma il link l'ho già fornito,. per facilitarvi la ricerca). Un documento ancora piu' recente (18 May, 2012) è qui: http://www.oecd.org/ctp/exchangeofinfor ... 606256.pdf
Che dire... la scheda di wiki è vecchia e va aggiornata, non cancellando i dati ma inserendo un aggiornamento.
Appena ho tempo vedo che si puo' fare.

PS: fatto. Il link corretto è http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_nera_%28economia%29
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/10/2012, 22:40

Bisogna vedere, quindi, da quanto tempo lorsignori avevano sede alle Cayman...
Come ben approfondito da Trilogy qualche settimana fa, bisogna anche distinguere ciò che è legale da ciò che è legittimo.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/10/2012, 23:19

flaviomob ha scritto:Bisogna vedere, quindi, da quanto tempo lorsignori avevano sede alle Cayman...
Come ben approfondito da Trilogy qualche settimana fa, bisogna anche distinguere ciò che è legale da ciò che è legittimo.

Come specificato qualche messaggio piu' sopra, lorsignori non hanno sede alle Cayman. La notizia era falsa.
La holding ha sede a Londra e paga le imposte a Londra.
La Hoding raggruppa una trentina di fondi di investimento, uno dei quali ha sede alle Cayman.
Sedi o filiali alle Cayman per molte banche italiane, per esempo anche per Intesa Sanpaolo e Unicredit.
Unicredit, capisci Flavio? Quella del famoso "abbiamo una banca!". :o
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/10/2012, 23:40

Famoso, infatti. E disastroso.
Ha ragione Lerner: tutti i rapporti del PD con molti attori del capitalismo de noantri andrebbero rivisti... qui però non è in ballo in particolare Bersani ma tutto un certo filone, mascherato da moderno "riformismo" che nasconde solo una commistione di interessi. Significativo comunque che Lerner continui a preferire Bersani agli altri candidati.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... io/227305/

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 22/10/2012, 8:13

Significativo comunque che Lerner continui a preferire Bersani agli altri candidati.

Anche De Luca (Sindaco di Salerno) purtroppo....è la confema dell'incapacità ad uscire dal recinto di una certa sinistra (anche quando vanta di essersi liberata del marxismo) inciuciona ed inciucista, bizantina, presuntuosamente arrogante perchè convinta di una supremazia culturale che in realtà non ha fondamento se non, in negativo, nella comune matrice comunisteggiante.
Insomma dei soloni che nella realtà non vogliono cambiare niente di questa sinistra italiana, mai europea ed ancora legata all'italietta provinciale del primo novecento, concausa nel bene e nel male della situazione economica disastrosa del Paese!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 22/10/2012, 8:38

flaviomob ha scritto:Famoso, infatti. E disastroso.
Ha ragione Lerner: tutti i rapporti del PD con molti attori del capitalismo de noantri andrebbero rivisti... qui però non è in ballo in particolare Bersani ma tutto un certo filone, mascherato da moderno "riformismo" che nasconde solo una commistione di interessi.

Verissimo e tra il capitalismo chiuso e salottiero "de noantri" e quello aperto e pubblico in stile anglosassone (come ben spiegato qui: viewtopic.php?f=17&t=5352 ) è giusto preferire il secondo, quindi bravo Renzi. Per quanto riguarda Lerner mi pare ormai un giornalista che fa parte di un sistema di potere, ha perso smalto e si trova in una posizione di rendita, che difende. Lieto di essere smentito ma o finirà anche lui ai giardinetti ;) oppure salirà sul carro del vincitore ... se sarà diverso dall'attuale. Io vedo solo che in questo mese sia gli incontri con Renzi sia le assemblee che FID sta organizzando in tutto il paese sono piene e ci sono solo posti in piedi. Qualcosa sta succedendo. Ne vedremo delle belle.
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 22/10/2012, 14:46

Certo, il mitico capitalismo britannico, la madre (patria) di ogni riciclaggio:

http://www.nonconimieisoldi.org/blog/ev ... da-morire/

Evasione e riciclaggio facili da morire
9 LUGLIO 2012
di Andrea Baranes – Fondazione Culturale Responsabilità Etica

E ‘ talmente facile creare una società nascondendone la reale proprietà in Gran Bretagna che anche un morto può farlo. Si apre così l’ultimo rapporto dell’ONG Global Witness, che ha analizzato i conti di una banca del Kirghizistan, la Asia Universal Bank – AUB.

...

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 22/10/2012, 14:48

franz ha scritto: Per quanto riguarda Lerner mi pare ormai un giornalista che fa parte di un sistema di potere, ha perso smalto e si trova in una posizione di rendita, che difende. Lieto di essere smentito ma o finirà anche lui ai giardinetti

A parte la supponenza con la quale, soprattutto in quest'occasione e soprattutto Ranvit, ma anche tu, parlate di chi la pensa diversamente da voi, ho avuto un momento di difficoltà quando ho letto la tua opinione che Lerner potrebbe finire "anche lui ai giardinetti"; ovviamente tu come tutti sei libero di esprimere qualsiasi opinione, era quell'"anche" a lasciarmi perplessa.
Ma siccome come ben sai, io cerco di leggere tutto con attenzione, quindi non ho avuto difficoltà a trovare chi fosse la persona che si era ritirato (a tuo parere) a a fare il nonno (penso che ti riferisca a questo con "finire ai giardinetti"). Eccolo qui: "Da noi i politici sono a vita e solo Prodi, che io ricordi, si è fatto da parte ... andando a fare il nonno (occupazione bellissima tra l'altro ma che pare faccia schifo a D'Alema)".
Di D'Alema non mi importa nulla, fare il nonno (o la nonna) è certo un'attività degnissima come sapiamo in molti, ma forse molti preferiscono non dedicarvisi a tempo pieno. Ma quello che più mi lascia perplesso è che tu consideri come unica attività attuale di Prodi quella di fare il nonno, come se ritirarsi dalla vita politica italiana significasse ritirarsi da tutta la politica.
Mi risulta che Ban Ki-Moon abbia di recente affidato a Romano Prodi l'incarico di occuparsi di cercare di riportare la pace nel Sahel: pensi che da quelle parti ci siano giardinetti adatti per portarci i nipotini?
Questa visione così provinciale, come se il resto del mondo fosse del tutto insignificante rispetto all'Italia, la trovo spesso in giro per la rete, ma da te mi aspettavo una visione più ampia.

Per quel che mi riguarda, intanto al primo turno sono incerta tra Puppato e Bersani. Renzi non lo prendo nemmeno in considerazione, e più commenti leggo dei suoi sostenitori (anche su questo forum) e più me ne convinco, che è persona da evitare, e non solo per i sospetti che gravano su di lui, che mi pare lui giudichi insignificanti.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 22/10/2012, 15:18

Concordo con Annalu.
Credo che la scelta del candidato Primo ministro si debba basare sulla valutazione delle competenze, delle qualità personali, della capacità di sostenere il ruolo, ma soprattutto su considerazioni di tipo politico. Chi ha già avuto responsabilità di governo, locale o nazionale, può essere valutato sul campo, indipendentemente dall'età anagrafica.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro