Robyn ha scritto:Inserire il nome di Monti in un programma è strumentale.
No. C'èra già. Toglierlo è stato strumentale.
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:Inserire il nome di Monti in un programma è strumentale.
pianogrande ha scritto:L'agenda Monti rappresenta il centro perché è una espressione vuota di cui ognuno fa l'uso che crede.
Tutti quelli che invocano il nome di Monti a scopo propaganda elettorale, per farsi belli, rappresentano il top del top del trasformismo (il centro, appunto).
trilogy ha scritto:Ma qual'è il contenuto di questa fantomatica agenda Monti ?
franz ha scritto:trilogy ha scritto:Ma qual'è il contenuto di questa fantomatica agenda Monti ?
Mah, guarda, in fondo è semplice.
prendi qualsiasi cosa destra e sinistra vanno dicendo da 20 anni che non va fatto perché va già bene cosi' (per esempio la riforma delle pensioni, riduzione della sesa pubblica) ed è "Agenda Monti".
prendi qualsiasi cosa sia stata fatta male, alla cinofallica ed incompleta ,e si ritenga di doverla fare bene a fino in fondo (per esempio liberalizzazioni, privatizzazioni, federalismo, riforma della scuola ed università) ed è "Agenda Monti".
Prendi Monti, liberalo dalle pastoie dell'attuale parlamento pluriniquisito, mettilo in un altro parlamento eletto piu' liberamente, senza liste bloccate, piu' liberal-democratico, fanne un governo politico-pragmatico invece di tecnico, diamo un CNC ai populisti ed avremo un'Agenda Monti 2.0 che forse non avrà nemmeno bisogno (spero) del nome di Monti.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti