La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Farmaco salvavita introvabile in Italia

Dall'innovazione tecnologica alla ricerca, vogliamo trattare in particolar modo i temi legati all'ambiente ed alla energia, non solo pero' con uno sguardo puramente tecnico ma anche con quello politico, piu' ampio, di respiro strategico

Farmaco salvavita introvabile in Italia

Messaggioda flaviomob il 05/10/2012, 1:29

L'articolo è indirizzato contro la (ex) presidente della regione Lazio, ma io mi chiedo: il ministero della Salute che cosa sta facendo? Siamo impazziti?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10 ... co/372856/

Il Purinethol ancora non si trova. Sono trascorsi quattro mesi da quando ho ricevuto la prima lettera da parte dei genitori dei bambini ricoverati in oncologia pediatrica al Bambin Gesù di Roma. Poche righe, profonde ed essenziali, per dirmi che quel farmaco salvavita per curare le leucemie infantili, non era più reperibile. Quattro mesi dal primo grido d’allarme lanciato proprio dalle pagine di questo blog, seguito da un mare di telefonate, email, interrogazioni regionali e parlamentari, articoli di giornale, speranze appesa a un filo. E poi ancora lettere , tante lettere.

Tutti a dire che non solo nel Lazio, ma nel resto d’Italia, il Purinethol era irreperibile. Quelle pasticche così piccole, eppure tanto grandi per la vita di chi le prende, stavano sparendo dal mercato.

....

...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Torna a Ecologia, Energia, Innovazione, Ricerca