da franz il 02/10/2012, 13:43
bisognerebbe anche vedere cosa fanno, per quel costo.
E potremmo avere sorprese.
Qualcuna fa poco o nulla se non alimentare una casta politica con stipendi e pensioni d'oro (sicilia) mentre in altro posto (TAA) in cambio di quei soldi ci sono servizi eccellenti, superiori alla media.
In TAA per esempio le due provincie autonome si occupano di molte cose che altrove sono compiti dello stato.
Un esempio tra tutti, le strade. In trentino l'ANAS non esiste e tutta la spesa è provinciale.
L'ho scoperto per caso, viaggiando da quelle parti con mia moglie. Dicevo "ma guarda come sono tenute bene queste strade, sembra di essere in austria o in svizzera. Pensa un po:qui anche l'ANAS funziona bene!" Poi dopo due settimane discutendo in rete con un amico del posto ho scoperto che tra le varie autonomie che hanno ottenuto è quella di occuparsi in prima persona d itutto quello che l'ANAS dovrebbe fare (e fa male) nel resto d'Italia. A Trento l'ANAS non esiste, fa tutto la provincia autonoma. Spendono di piu' ma le strade sono in ordine perfetto, con una manutenzione impeccabile. Mi parlavano anche della costruizione dei tribunali. Insomma, cari amici, un po' di grano salis quando si leggono certi articoli.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)