La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Hacker Maria

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Hacker Maria

Messaggioda Robyn il 14/06/2012, 14:03

flaviomob non mi riferivo ad hacker maria ma al fatto che questa cosa sia stata tirata fuori adesso,ma sul fatto che questo non sia il momento adatto è una mia opinione.Ma che cosa c'entra su cosa,sù come discutere,su dove discutere?stiamo discutendo e basta.Mi pare che questa discussione sia venuta fuori da bersani come reazione a formigoni che abbandonato a suo destino dalla chiesa se la stia prendendo con chi ha un'altro orientamento sessuale credento di recuperare consensi fra i cattolici.A mio parere serve una legge contro l'omofobia e la transofobia.La legge contro l'omofobia e la transofobia serve perchè anche chi ha un'orientamento sessuale normale viene accusato di essere omosessuale ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 14/06/2012, 15:57

Franz
Anche lo stato italiano è giuridicamente laico (non ha religione di stato) ma ha comportamenti assolutamente servili come l'obbligo del crocifisso, il pagamento degli insegnanti di religione cattolica, l'ICI-IMU e chi più ne ha.
Sono ben curioso anche io di vedere cosa farà la polizia postale, insomma, come si concluderà questa brutta storia dal punto di vista penale.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 14/06/2012, 17:18

robyn ha scritto:La legge contro l'omofobia e la transofobia serve perchè anche chi ha un'orientamento sessuale normale viene accusato di essere omosessuale ciao robyn

Mi risulta molto difficile seguirti...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 14/06/2012, 20:32

Ho lavorato insieme a vladmir luxuria e mi sono trovato sempre bene.Ogni tanto mi faceva delle avance.Grazie luxuria mi trovo bene con te per il lavoro,ma mantengo la mia sessualità
http://umbradei.wordpress.com/2009/04/2 ... essualita/
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 14/06/2012, 22:07

Me ne rallegro, ma continuo a non capire perché la legge contro l'omofobia debba servire a "chi ha un'orientamento sessuale normale viene accusato di essere omosessuale" e in quale modo.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/06/2012, 23:03

franz ha scritto:
pianogrande ha scritto:
Il punto è l'impunità dei potenti che caratterizza ogni finta democrazia.
Da un ambientino dolce e carino come il Vaticano cosa ci dobbiamo aspettare?
Prepotenze.
Da uno stato servile col Vaticano come il nostro cosa ci dobbiamo aspettare?
Complicità.

Vediamo cosa stabilisce la polizia postale e cosa farà la magistratura, prima di parlare di impunità.

La polizia e la magistratura faranno qualcosa, ma gli altri non staranno con le mani in mano ... il manto di mammasantissima è molto accogliente e "protegge dalle intemperie".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 15/06/2012, 11:16

flaviomob ha scritto:
robyn ha scritto:La legge contro l'omofobia e la transofobia serve perchè anche chi ha un'orientamento sessuale normale viene accusato di essere omosessuale ciao robyn

Mi risulta molto difficile seguirti...

Scusami Robyn, Flavio gentilmente chiede cosa tu voglia dire con la frase citata, ma mi sembra che tu non abbia capito la domanda, quindi cerco di riformularla.
Tu dici che la legge contro l'omofobia serve a chi ha un orientamento sessuale normale perché "anche chi ha un'orientamento sessuale normale viene accusato di essere omosessuale". Questa frase, purtroppo, sembra significare due cose:
1. Che per un eterosessuale essere "accusato" di omosessualità è un insulto da cui la legge deve difenderti, come se essere omosessuali fosse una colpa grave;
2. Che il vero scopo della legge - difendere i veri omosessuali da attacchi verbali o violenze fisiche di ogni genere per il solo fatto di avere un orientamento sessuale diverso - è poco o nulla importante, perché, per spiegare con una battuta, "non sono io che sono razzista, è lui che è nero" (al posto di "nero" mettici "omosessuale").
Per favore, Robyn, spiegati meglio, dimmi che non la pensi così, e che anche per te non deve essere mai lecito discriminare o attaccare una persona per il suo orientamento sessuale, e dato che questo purtroppo accade spesso, è giusto che una legge difenda le persone da attacchi del genere, tutte le persone.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 15/06/2012, 12:31

Questa frase, purtroppo, sembra significare due cose:
1. Che per un eterosessuale essere "accusato" di omosessualità è un insulto da cui la legge deve difenderti, come se essere omosessuali fosse una colpa grave;
2. Che il vero scopo della legge - difendere i veri omosessuali da attacchi verbali o violenze fisiche di ogni genere per il solo fatto di avere un orientamento sessuale diverso - è poco o nulla importante, perché, per spiegare con una battuta, "non sono io che sono razzista, è lui che è nero" (al posto di "nero" mettici "omosessuale").

In attesa che robyn chiarisca, forse capisco io (sottolineo il forse) grazie alle parole di annalu.
Ovvio che essere omosessuale non è una "colpa" come non lo è essere nero o ebreo ma dire a qualcuno "frocio" è un insulto (nell'animo di chi lo dice) e come tale va punito indipendenteemnte dalla condizione reale o presunta della persona a cui l'offesa è rivolta.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 15/06/2012, 16:04

E così.E' un'offesa grave a prescindere dalla condizione personale.E un'insulto che parte dall'animo della persona che lo fà e offesa grave per chi lo riceve.Però non pensavo di essere frainteso
PS Scusate riprendo questo argomento.Quello che dice Franz è giusto,ma a questo non ci avevo pensato,perche le cose dette da Franz sono <<sottintese>>,non c'è bisogno di dirle.Ho fatto l'esempio di vladmir luxuria nel senso che essere amici di chi ha un'orientamento sessuale differente dal comune può prenderle al pari di quest'ultimo.Ma è normale non bisogna aspettare che le prendano anche altri per fare la legge.Inoltre è un'offesa grave sentirsi dire gay,ma allo stesso tempo è ancora più grave sentirsi dire di essere omofobo ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 18/06/2012, 8:11

Sì, certo. Rivolgersi a qualcuno appioppandogli un insulto (frocio) è, senza ombra di dubbio... un insulto. :mrgreen:

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani