da Stefano'62 il 24/04/2012, 13:28
Applaudire vuole dire approvare,e approvare non è sinonimo di democrazia,bella fatica trattare "democraticamente" chi dice qualcosa che apprezzi,strano (e pericoloso) concetto di democrazia.
Democazia invece è trattare con rispetto anche chi dice qualcosa che non ti piace,come insegna l'adagio di Voltaire.
Ma quando dalle parole si passa ai fatti,e questi fatti ti spaccano i denti e le gengive,contestare non diventa giocoforza sinonimo di NON-democrazia,ma solo di legittima difesa.
Anzi è molto più probabile che i non-democratici siano piuttosto quelli che quei fatti penalizzanti li hanno determinati a bella posta.
Quelli che hanno applaudito quindi non è gente più democratica degli altri,ma solo gente che è stata convinta da un discorso.
Ma di bei discorsi ne abbiamo sentiti tanti,ma poi i fatti sono sompre la stessa musica,e ci arriva dritta nei denti sempre e solo a noialtri.
E' ora di cambiare non solo i suonatori quindi,ma anche la musica.
O lo fanno loro,oppure ci penserà qualcun altro e allora saranno ben altro che uova purtroppo,occorre farsene una ragione,e la colpa sarà anche di chi oggi condanna solo un tipo di violenza ma non anche quella più pericolosa insidiosa e devastante,quella che si nasconde dietro belle fregnacce usate come volgare maschera strappa applausi per coprire nefandezze incredibili.
La chiarezza,è fondamentale ragazzi,non intorbidiamo le acque.