forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
franz ha scritto:Iafran ha scritto:Molto probabilmente, sono quelle aree in cui si verifica una folta presenza di medici nella classe politica.
Non c'è "suddito" più fedele di chi necessita di assistenza sanitaria ... in una società "malata" di democrazia.
Francamente non ci avevo mai pensato ...![]()
E forse hai ragione.
La sanità pubblica è un feudo di potere.
flaviomob ha scritto:I dati statistici sono come la media dei polli di Trilussa. In Italia abbiamo realtà di eccellenza sanitaria (pubblica o convenzionata) che "fanno la media" con i pronto soccorso che non funzionano. Ciò significa che non è tanto il sistema Bismarck o Beveridge, ma la sua applicazione concreta nel territorio, gli sprechi, le baronie, la corruzione, le raccomandazioni dilaganti...
flaviomob ha scritto:Il sistema assicurativo in Italia ha già mostrato ripetutamente di essere in grado di fare cartello, di elevare i prezzi in maniera assurda (RC auto) anche in relazioni alle numerose frodi (falsi testimoni, preventivi gonfiati dei meccanici, etc) e alla disonestà di molti. Inoltre alcuni paesi Bismarck non assicurano persone oltre una certa età.
Una soluzione migliore è prendere i dirigenti delle realtà inefficienti e sostituirli con i dirigenti delle realtà più virtuose della sanità, imponendolo per legge.
flaviomob ha scritto:Ho sentito da fonte certa di un medico, nella zona di Fano, che ha certificato una falsa invalidità a un muratore che gli ha ristrutturato casa...
flaviomob ha scritto: Inoltre alcuni paesi Bismarck non assicurano persone oltre una certa età.
Torna a Dai Comuni alle Regioni, Locale e Globale
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti