La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La scomposizione

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La scomposizione

Messaggioda franz il 15/01/2012, 10:22

annalu ha scritto:Quello che mi manca è la "drammaticità" dell'innovazione, già presente da tempo (in via "sperimentale") in molte località (tra città d'arte e località turistiche, in pratica quasi tutta l'Italia) senza particolari drammi mi pare, almeno a giudicare dalle zone che conosco.

In effetti è forse la liberalizzazione di cui si parla meno.
Non ho letto di minacce di sciopero o serrata e se non era per l'articolo postato da Flavio direi che il rumore di questi giorni sulle altre liberalizzazioni (taxi, farmacie, notai, ...) avrebbe coperto completamente questa sugli orari dei negozi.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: La scomposizione

Messaggioda ranvit il 15/01/2012, 10:49

Annalu, tu avevi scritto : "Mi spiegate in cosa "la liberalizzazione degli orari di apertura" potrebbe cambiare le cose?"[i][/i]
che io avevo interpretato come "che vantaggi porterà a fronte di tanto parlarne"

Concordo sul resto, in particolare sui mercatini esotici: anche la loro presenza è un gran passo avanti per abbandonare l'italietta conservatrice, chiusa e bigotta (in senso lato, non necessariamente religioso), difesa anche da tanti "progressisti" della sinistra cui-non-sta-bene-mai-niente.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani